All’alba di oggi, un’importante operazione condotta dalla polizia di stato ha portato all’esecuzione di misure cautelari nei confronti di sei tifosi ultras legati al gruppo “Masseria” che risiede nella Curva A dello stadio “Diego Armando Maradona”. I sospettati sono accusati di associazione per delinquere, porto di armi e lesioni aggravate, in relazione a un grave episodio avvenuto lo scorso 11 ottobre durante la partita di calcio Napoli – Ajax, in cui alcuni cittadini olandesi furono feriti.

Agguati contro i tifosi avversari, blitz all’alba

L’indagine, condotta dalla Digos della Questura di Napoli, ha permesso di ricostruire gli eventi e identificare i sospettati attraverso attività investigative e tecniche. È emerso il coinvolgimento di un’associazione criminale composta da membri del gruppo ultras “Masseria”, che mirava a commettere crimini durante le partite di calcio e in contesti ad esse collegati, contro le tifoserie avversarie.

Parallelamente all’applicazione delle misure cautelari, la Digos ha eseguito perquisizioni personali, locali e informatiche su tre individui, di cui due legati al gruppo ultras “Masseria”. Questi soggetti sono indagati, insieme ai destinatari delle misure cautelari, per l’aggressione al tifoso olandese. Nell’ambito dello stesso procedimento penale, nel dicembre 2022, tre tifosi ultras aderenti ai gruppi “Rione Sanità”, “Mastiffs” e “Masseria”, sempre della curva A dello stadio, furono sottoposti alla misura cautelare del divieto di dimora.

Sei arresti a Napoli tra gli ultras del gruppo “Masseria”

Accertata l’operatività di “un’associazione per delinquere composta da esponenti del gruppo ultras “Masseria”, finalizzata alla commissione di più delitti, in occasione delle partite di calcio e comunque in contesti temporali ad esse riferibili, nei confronti delle tifoserie avversarie”. Tutti sono ritenuti gravemente indiziati del reato di associazione per delinquere nonché di porto di armi e lesioni aggravate, fatti accaduti lo scorso 11 ottobre ai danni di alcuni cittadini di nazionalità olandese, presenti in questo capoluogo per assistere all’incontro calcistico Napoli – Ajax.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, è corsa all’allenatore: nomi forti sul taccuino di Adl
SuccessivoIl medico di base è andato in pensione? Ecco come scegliere il nuovo dottore di famiglia a Napoli e in Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.