Elezioni a Scafati, il trionfo al ballottaggio del nuovo sindaco Pasquale Aliberti:

Pasquale Aliberti, candidato del centrodestra, è stato eletto come nuovo sindaco di Scafati. Aliberti ha ottenuto la vittoria nel ballottaggio che si è svolto il 28 e 29 maggio 2023, superando il candidato sindaco Corrado Scarlato, a capo di sei liste civiche. Nonostante Scarlato avesse stretto un accordo con i candidati Michele Grimaldi e Francesco Carotenuto, Aliberti è riuscito a prevalere.

Elezioni a Scafati, il trionfo al ballottaggio del nuovo sindaco Pasquale Aliberti

Dopo l’elezione, Aliberti ha rilasciato le sue prime dichiarazioni, sottolineando la sua volontà di essere “Pasquale” per tutti, inclusi i suoi avversari più accaniti. Ha espresso il desiderio di costruire un sindacato condiviso con gli uomini e le donne che cercano la rinascita della città, consapevole che la responsabilità del governo della Città è nelle loro mani e che tutti gli altri devono essere coinvolti in un sogno comune.

Aliberti ha sottolineato che questo sogno va oltre l’invidia, l’odio, la violenza e l’ideologia. È un sogno che unisce i cittadini di Scafati nel desiderio di tornare ad essere orgogliosi della propria città, di gridare a gran voce “noi siamo scafatesi”.

“Un sogno che va oltre l’odio”

Con questa vittoria, Pasquale Aliberti assume l’incarico di sindaco con la volontà di promuovere la crescita e il benessere di Scafati, coinvolgendo tutti i cittadini nella costruzione di un futuro migliore. Le sfide che attendono il nuovo sindaco sono molteplici, ma la sua determinazione e il suo impegno a lavorare per il bene della comunità rappresentano un punto di partenza importante.

Ora spetta a Pasquale Aliberti mettere in pratica la sua visione e le promesse fatte durante la campagna elettorale, lavorando per risolvere i problemi della città e creando opportunità per lo sviluppo e il progresso di Scafati. La popolazione guarda al futuro con speranza, fiduciosa che il nuovo sindaco porterà avanti un mandato di governo all’altezza delle aspettative dei cittadini scafatesi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano