Infiorata record nelle strade di Sant'Antonio Abate: domenica 250mila fiori per decorare la città

“Sarà una infiorata straordinaria che decorerà per un giorno intero un tratto di 350 metri di via Scafati, grazie al progetto dei floricoltori di Sant’Antonio Abate, alle associazioni e ai tanti volontari che stanno partecipando”. Ilaria Abagnale, sindaca di Sant’Antonio Abate, presenta così l’infiorata record in programma domenica 11 giugno nelle strade abatesi, in occasione della celebrazione del Corpus Domini.

Infiorata record nelle strade di Sant’Antonio Abate: domenica 250mila fiori per decorare la città

L’evento “Sant’Antonio Abate in fiore”, che prevede la realizzazione di quadri in fiori a tema sacro, sarà aperto al pubblico a partire dalle 10 del mattino e fino alle 19, quando dal centro pastorale Santa Maria Rosanova partirà la processione che attraverserà il tratto decorato di via Scafati, compreso tra l’incrocio con via Paolo Borsellino e piazza Libertà.

“Dopo un confronto con associazioni nazionali quali Infioritalia e Le Vie dei Colori, diviene ufficiale la realizzazione di una delle più lunghe infiorate mai realizzate nel nostro territorio – spiega Ilaria Abagnale – e che si estenderà per circa 350 metri lungo via Scafati. Fino a domenica mattina, lavoreremo con dedizione per adornare le strade con ben 250mila fiori colorati, creando un’atmosfera di bellezza e meraviglia. E ciò avverrà grazie all’impegno dei floricoltori abatesi, promotori dell’iniziativa, e alla cittadinanza abatese che vorrà prendere parte alla realizzazione del progetto artistico”.

Saranno almeno 12 i quadri in esposizione

Saranno almeno 12 i quadri in esposizione, ognuno di dimensioni 3 metri per 7 metri, con oggetto la pace, il Santo Patrono abatese e temi sacri, tra fede e spiritualità. I cittadini potranno partecipare alla realizzazione delle opere a partire dalle 18 di sabato sera.

“Ringraziamo tutti gli abatesi che da anni si adoperano per realizzare l’infiorata con dedizione e che quest’anno sono pronti a coinvolgere associazioni locali, singoli cittadini, famiglie e bambini in questa straordinaria opportunità di far squadra per la composizione dei quadri sull’asfalto. Così – conclude la sindaca di Sant’Antonio Abate – domenica mattina tutti potranno ammirare la bellezza dei quadri variopinti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCondannati i capi e gregari del clan del rione “Moscarella” di Castellammare di Stabia
SuccessivoMeta di Sorrento, botte ai genitori: 23enne arrestato per maltrattamenti e lesioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.