Catturato a Giugliano in Campania il latitante 43enne Davide Pescatore: è il boss del clan 167 di Arzano

A Giugliano in Campania catturato un latitante legato al clan “167” di Arzano: dopo mesi di attesa e monitoraggi è stato individuato e arrestato nel centro storico della città. Davide Pescatore, 43 anni, è considerato uno degli elementi di spicco della cosca di Arzano ed era ricercato per estorsione aggravata dalle finalità mafiose. L’uomo si era sottratto ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Napoli il 8 marzo, ma grazie al paziente lavoro dei carabinieri è stato individuato nella palazzina in cui si nascondeva a Giugliano in Campania.

Catturato a Giugliano in Campania il latitante 43enne Davide Pescatore: è il boss del clan 167 di Arzano

I carabinieri hanno seguito le tracce degli amici e dei parenti di Pescatore, monitorando attentamente anche i suoi movimenti sul web. Grazie a queste informazioni, hanno potuto localizzarlo e organizzare l’operazione per la sua cattura. Una volta individuata l’abitazione in cui si nascondeva, le forze dell’ordine hanno circondato lo stabile e interrotto la circolazione stradale nel centro storico di Giugliano.

L’intera operazione è stata condotta con estrema precisione e professionalità. Un drone è stato utilizzato per monitorare l’area dall’alto, fornendo ulteriori informazioni sullo scenario circostante. Una volta pronte, le forze dell’ordine hanno bussato alla porta dell’abitazione. Fortunatamente, Pescatore si trovava a dormire e non ha opposto resistenza al momento dell’arresto.

Una volta pronte, le forze dell’ordine hanno bussato alla porta dell’abitazione

Attualmente, Davide Pescatore si trova in carcere, dove dovrà affrontare le accuse che pendono su di lui. L’arresto di un elemento di spicco come lui rappresenta una vittoria significativa nella lotta alla criminalità organizzata e dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la presenza della mafia nella regione.

Questa operazione dimostra ancora una volta che la determinazione e l’abilità delle forze dell’ordine possono portare alla cattura di individui pericolosi, contribuendo a garantire maggiore sicurezza e tranquillità nelle comunità locali. Il lavoro delle forze dell’ordine è fondamentale per contrastare la criminalità organizzata e proteggere i cittadini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Gragnano al via la II edizione del Torneo di Beach Volley: ecco come iscriversi
SuccessivoDal Parco di Pompei al Teatro di Napoli: la favola dei ragazzi di “Sogno di Volare”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.