Torre Annunziata, arrestati 11 esattori del clan Gallo-Cavalieri:

Un uomo di Castellammare di Stabia è stato arrestato per la presunta responsabilità di tre furti in appartamento avvenuti lo scorso mese di novembre. I carabinieri della compagnia di Sorrento, agendo su richiesta della Procura oplontina, hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è attualmente detenuto per un’altra causa nel carcere di Poggioreale.

Tre furti in appartamenti in dieci giorni tra penisola sorrentina e Gragnano: arrestato stabiese

Le indagini hanno rivelato che l’uomo, insieme a un complice attualmente sconosciuto, avrebbe commesso i furti utilizzando la stessa tecnica. Il primo furto è avvenuto il 7 novembre, quando i due sospetti si sarebbero introdotti nell’androne di un’abitazione privata a Vico Equense e avrebbero rubato un casco da moto e una bicicletta a pedalata assistita. Due giorni dopo, sempre con l’aiuto di un complice non identificato, sono state rubate due biciclette elettriche da un cortile di una casa a Meta.

Il terzo furto è stato perpetrato il 16 novembre a Gragnano. L’uomo, insieme ad altri due complici sconosciuti, avrebbe rubato una motocicletta parcheggiata in un cortile condominiale accessibile a tutti, forzando il bloccasterzo e la catena di sicurezza. I carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia hanno avvistato l’indagato poco dopo il furto, mentre si allontanava su uno scooter rubato lungo via Panoramica, spinto da un complice su un altro mezzo a due ruote.

Le indagini condotte dalla Procura, anche attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza

Nell’intento di sfuggire al controllo delle forze dell’ordine, l’uomo ha abbandonato lo scooter rubato in una strada secondaria, è scappato a piedi ed è caduto in un dirupo, riportando delle lesioni. I militari, insieme al personale del 118 e dei vigili del fuoco, hanno recuperato l’uomo utilizzando un sistema di traini e carrucole. Le indagini condotte dalla Procura, anche attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, hanno permesso ai carabinieri di identificare con alta probabilità l’autore dei furti nell’uomo arrestato oggi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, Emilia Elefante nuova presidente del coordinamento cittadino di Italia Viva
SuccessivoPomigliano d’Arco, spari nei pressi della scuola: 37enne gambizzato. Indagini in corso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.