nerone castellammare di stabia

È purtroppo venuto a mancare Nerone, il cane amato e adottato dagli abitanti di Castellammare di Stabia. Gli stabiesi lo avevano affettuosamente soprannominato “sindaco” di Castellammare, con tanto di targhetta al collo. è stato dato dall’associazione “Sos Stabia”.

Castellammare, è morto il cane Nerone: era stato eletto “sindaco” dai cittadini.

L’associazione “Sos Stabia”, insieme ad altri cittadini e a gruppi di amanti degli animali, aveva fornito assistenza a Nerone negli ultimi tempi. I volontari si erano adoperati per riportarlo nella villa comunale di Castellammare e nei luoghi che tanto amava sin da quando viveva nella casa del dottor Antonio Coppola, che si era preso cura di lui dopo l’intervento dell’Asl Napoli 3 Sud.

Il triste annuncio dell’associazione “Sos Stabia”

Nonostante avesse affrontato numerosi problemi di salute negli ultimi anni, tra cui un tumore alla bocca, Nerone continuava a frequentare il lungomare, il centro cittadino e ad apprezzare la compagnia delle persone, proprio come faceva quando seguiva ogni evento e manifestazione. Sono divenute celebri sul web le foto che lo immortalavano al fianco degli operai e dei lavoratori che manifestavano negli più “caldi” della crisi occupazionale.

“Ieri sera è venuto a mancare Nerone. Nonostante la sua età avanzata, la sua scomparsa ci ha colto di sorpresa. Non eravamo pronti per questo momento“, hanno dichiarato i responsabili dell’associazione. La storia di Nerone è un esempio di quanto un animale possa lasciare un’impronta indelebile nei cuori delle persone. Rimarrà per sempre nella memoria di coloro che hanno avuto il privilegio di condividere momenti speciali con lui.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’arte del corallo e del cammeo di Torre del Greco in vetrina al Parlamento europeo. Adinolfi (Fi): “Eccellenza unica al mondo”
SuccessivoSi è insediato il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.