Cava de' Tirreni, al Social Tennis Club si conclude l’Open maschile vittoria di Federico Campana

È di Federico Lamberto Campana (25 anni, classificato 2.2) la vittoria del Torneo di Tennis Open singolare maschile che si è tenuto al Social Tennis Club (via Garzia) di Cava de’ Tirreni. Campana ha battuto il 25enne Emanuele Bastia 7/5 1/0 Rit. (ritiro), dopo un primo set molto combattuto in cui Bastia, in vantaggio 5/4, ha avuto la possibilità di chiudere il set per due volte (due set point). L’esito della partita è stato, però, ribaltato da Campana che ha vinto il primo set; alla fine del primo game Bastia ha avuto un calo fisico e ha deciso di ritirarsi e di non concludere la partita.

Alla finale – che si è svolta il 17 settembre sera al Social Tennis Club di Cava – erano presenti il consigliere regionale Fitp Campania Pietro Dini e i maestri Piero Stabile e Michele Romano, referenti della provincia di Salerno delle Federazione Italiana Tennis.

“Con la vittoria di Federico Campana si conclude il Torneo di Tennis Open singolare femminile e maschile, che rappresenta uno dei momenti più importanti del Social Tennis Club e che ha potuto contare sul supporto di due importanti aziende cavesi: “La Tramontina” e “Damarila” – ha affermato Luca Ricciardelli, presidente del Tennis Club di Cava – Adesso l’attività del sodalizio entra nel vivo con l’inizio della scuola di tennis per cui la possibilità di una prova gratuita”.

Cava de' Tirreni, al Social Tennis Club si conclude l’Open maschile vittoria di Federico Campana
 Federico Lamberto Campana

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano