Asilo nido comunale: aperte le iscrizioni a Pollena Trocchia per i comuni dell’ambito

La richiesta può essere presentata per bambini e bambine dai tre ai trentasei mesi residenti nei comuni di Cercola, Volla, Massa di Somma e Pollena Trocchia

69

Con apposito avviso pubblico diffuso nelle scorse ore, infatti, sono state aperte le adesioni al servizio destinato ai minori di tenerissima età che sarà attivato presso la struttura comunale “Paolino Avella” di via Cavour. La richiesta può essere presentata per bambini e bambine dai tre ai trentasei mesi residenti in ciascuno dei comuni dell’Ambito Sociale N24: Cercola, Volla, Massa di Somma e Pollena Trocchia.

Proprio a questi ultimi sarà data precedenza nelle graduatorie che gli uffici dovranno redigere a seguito dell’arrivo di tutte le istanze, il cui termine è fissato nel prossimo 29 settembre alle ore 13.

Sindaco Esposito: “Pronti ad affrontare le nuove esigenze”

“Dopo le preadesioni di maggio scorso, prosegue l’iter che porterà alla riapertura dell’asilo nido comunale, un servizio che, nella società odierna, in cui sempre più frequente è la circostanza di entrambi i genitori lavoratori, sta diventando indispensabile. Pollena Trocchia, con l’attivazione del nido presso la struttura di proprietà comunale “Paolino Avella” e col progetto per un nuovo asilo nido al Parco Europa, si sta facendo trovare pronta di fronte alle rinnovate esigenze” ha detto il sindaco del comune vesuviano, Carlo Esposito.

Il nido prevede un massimo di 43 posti e una quota di compartecipazione da parte dell’ente comunale alla tariffa mensile per il servizio che varia in base all’Isee dei richiedenti.

Asilo nido e soggiorno climatico per anziani

“Tra le domande pervenute sarà stilata una graduatoria che terrà conto della composizione del nucleo familiare e della condizione occupazionale dei genitori, di eventuali disabilità, della minore età dei genitori, del numero dei componenti della famiglia. Chi ha già aderito alla preiscrizione nei mesi scorsi dovrà soltanto confermare le proprie intenzioni tramite modulo di conferma, reperibile sul sito del comune di Pollena Trocchia insieme al modulo destinato ai nuovi richiedenti.

Nei giorni scorsi è stato pubblicato l’avviso destinato al soggiorno climatico per gli anziani, ora quello per le iscrizioni al nido: lavoriamo costantemente per non tralasciare le esigenze di nessuna età” ha aggiunto Carmen Filosa, assessore ai servizi sociali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe Vesuviano: scoperta droga in un garage. Arrestato un 43enne
SuccessivoNapoli, Case Nuove: rimozione veicoli abbandonati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.