Fuorigrotta; insegnante scuola d’Infanzia aggredita dai genitori di un alunno

L'episodio sarebbe avvenuto attorno alle ore 10,00 di questa mattina, in pieno orario di lezioni, con le aule piene di bimbi tra i 3 e i 5 anni

77

I carabinieri della compagnia Napoli Bagnoli sono intervenuti a via Cariteo 46 in una scuola dell’infanzia: poco prima un’insegnante sarebbe stata aggredita a schiaffi in faccia dai genitori di uno dei suoi piccoli alunno.

L’episodio sarebbe avvenuto attorno alle ore 10,00 di questa mattina, martedì 26 settembre 2023, in pieno orario di lezioni, con le aule piene di bimbi. La scuola è frequentata dai bimbi da 3 a 5 anni e si trova accanto alla sede della X Municipalità Bagnoli-Fuorigrotta del Comune di Napoli.

Secondo alcune indiscrezioni i genitori avrebbero contestato i metodi di insegnamento della maestra, successivamente colpita con uno schiaffo in faccia. Le sarebbe stato anche lanciato contro un portapenne di metallo.

L’insegnante, una donna di 59 anni, è stata medicata nell’ospedale San Paolo di Fuorigrotta. Per lei “shock emotivo e contusione cranica“, cinque i giorni indicati dai sanitari per la guarigione.

Le cause dell’aggressione sono ancora in corso di accertamento. Sono state avviate delle indagini da parte dei Carabinieri per definire le circostanze di quanto è avvenuto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStupri delle bambine al “Parco Verde” di Caivano, ecco i dettagli del blitz: arrestati 7 minori e 2 maggiorenni. “Episodi andavano avanti da mesi”
SuccessivoTorre del Greco, aggredisce i vigili fuori scuola: arrestato 33enne. Agli agenti la solidarietà di sindaco e amministrazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.