La nave Geo Barents è giunta al porto di Salerno, a bordo 258 migranti: ci sono 26 minori non accompagnati

Sul luogo dello sbarco erano presenti figure istituzionali, tra cui il prefetto di Salerno, Francesco Esposito, il sindaco Vincenzo Napoli e l'assessore alle Politiche sociali, Paola de Roberto

La nave Geo Barents è giunta al porto di Salerno, a bordo 258 migranti: ci sono 26 minori non accompagnati

Al Molo Manfredi del porto di Salerno, è giunta la nave Geo Barents, portando con sé 258 migranti, tra cui 26 minori non accompagnati. Questo sbarco richiede una risposta umanitaria immediata e coordinata da parte delle autorità locali e regionali.

La nave Geo Barents è giunta al porto di Salerno, a bordo 258 migranti

Sul luogo dello sbarco erano presenti figure istituzionali, tra cui il prefetto di Salerno, Francesco Esposito, il sindaco Vincenzo Napoli e l’assessore alle Politiche sociali, Paola de Roberto.

Il questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha immediatamente iniziato il processo di identificazione dei migranti, un passaggio cruciale per assicurare che vengano forniti i servizi e l’assistenza necessari a ciascun individuo in base alle sue esigenze specifiche.

Ci sono 26 minori non accompagnati

L’arrivo di migranti è un problema complesso e globale che richiede una risposta umanitaria, rispettando i diritti umani e la dignità di ogni individuo coinvolto. Le autorità locali, regionali e nazionali devono continuare a lavorare insieme per affrontare questa sfida in modo responsabile e compassionevole.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli cade in casa, Garcia, amarezza e frustrazione: “La responsabilita per questa sconfitta è mia”
SuccessivoDroga camuffata da immondizia, parcheggiatori abusivi e furbetti: controlli serrati a Posillipo e Bagnoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.