Castellammare, minaccia la madre ed il fratello con coltello e spranga: arrestato 41enne per estorsione aggravata

I militari hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina: il 41enne è accusato di estorsione aggravata

Poggioreale: sorpreso con un coltello. Denunciato 16enne

Erano quotidiane le richieste di denaro alla madre e al fratello: richieste che spesso erano accompagnate da minacce di morte, talvolta anche con l’uso di coltelli e spranghe, e che avvenivano anche dopo il trasferimento in altra abitazione delle vittime. Tutto questo fino ad oggi, quando i carabinieri della stazione di Castellammare di Stabia hanno tratto in arresto un uomo di 41 anni, già noto alle forze dell’ordine.

Castellammare, minaccia la madre ed il fratello con coltello e spranga

I militari hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina: il 41enne è accusato di estorsione aggravata. Stando a quanto appurato nel corso delle indagini, l’uomo avrebbe quotidianamente minacciato di morte la madre ed il fratello.

Arrestato 41enne per estorsione aggravata

Richiedendo agli stessi continuamente denaro e arrivando in alcuni casi anche ad impugnare delle armi, come un coltello da macellaio ed una spranga di ferro, fino a costringere di fatto i due ad abbandonare la loro abitazione. Non pago, il 41enne avrebbe continuato a cercare insistentemente i propri congiunti anche dopo il trasferimento, chiamandoli sulle rispettive utenze telefoniche.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePianura: scoperto con oltre 3 kg di cocaina. Arrestato un 55enne napoletano
SuccessivoNapoli, Vasto: arrestato 61enne marocchino dopo aver ceduto sostanza stupefacente
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.