Un campetto per sognare, progetto sostenuto da Volley Napoli, Parrocchia San Lorenzo e Federazione Italiana Pallavol

Un campetto per sognare è un bellissimo progetto per il territorio, quello sostenuto dal Volley Napoli insieme alla Parrocchia San Lorenzo e alla Federazione Italiana Pallavolo. Recuperando gli spazi dal parcheggio destinato alla parrocchia, è stato realizzato a Pianura un campo sportivo da pallavolo. Un simbolo per tutti i giovani, che potranno incontrarsi e divertirsi in uno spazio a loro destinato.

L’obiettivo del progetto

Un luogo di svago, di aggregazione e di sport da regalare ai tanti giovani della periferia di Napoli e, più precisamente, delle palazzine popolari di via Escrivà, spesso spiacevolmente teatro di spaccio di droga. L’obiettivo è ovviamente quello di dare la possibilità di fare attività sportiva a tutti, insegnando i valori del lavoro di squadra e dello sport stesso.

L’impegno del Volley Napoli

Il Volley Napoli, che ha preso parte a questo splendido progetto, si impegnerà attraverso la parrocchia a mettere le proprie competenze in ambito pallavolistico al servizio dei ragazzi. Il nostro consorzio di associazioni sportive avvierà infatti un corso gratuito di pallavolo a beneficio dei bambini dell’oratorio.

L’inaugurazione

L’inaugurazione del campetto si è svolta pochi giorni fa presso la Parrocchia San Lorenzo in via San José Maria Escrivà. In occasione dell’evento erano presenti anche il Sindaco Gaetano Manfredi e il Vescovo di Napoli Domenico Battaglia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl nuovo Direttore Sportivo dell’Amalfi Coast Sambuco è Marcello Esposito
SuccessivoTre bimbe di 8 anni messe fuori casa perché il cane è scappato. Padre denunciato per abbandono di minore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.