Home In Evidenza Choc ad Ercolano, spara alla nipote ma la pistola si inceppa: arrestato 55enne. Voleva farsi consegnare i soldi per la droga

Choc ad Ercolano, spara alla nipote ma la pistola si inceppa: arrestato 55enne. Voleva farsi consegnare i soldi per la droga

Choc ad Ercolano, spara alla nipote ma la pistola si inceppa: arrestato 55enne. Voleva farsi consegnare i soldi per la droga

Uno spaventoso episodio si è verificato ad Ercolano, dove un uomo di 55 anni ha tentato di sparare alla propria nipote nel tentativo di estorcere denaro per soddisfare il suo bisogno di droga. L’uomo aveva una pistola giocattolo, ma aveva sostituito i proiettili con proiettili veri, rendendo l’arma potenzialmente letale.

Choc ad Ercolano, spara alla nipote ma la pistola si inceppa

Il 55enne avrebbe cercato di convincere la nipote a consegnargli del denaro, che intendeva utilizzare per acquistare sostanze stupefacenti. Entrato nella casa della donna, ha fatto la richiesta di denaro, ricevendo un rifiuto sia dalla nipote che dal marito di quest’ultima.

L’uomo, senza esitazione, ha estratto la pistola, caricato un proiettile in canna e premuto il grilletto, puntando direttamente contro la nipote. L’arma si è inceppata, salvando miracolosamente la vita della donna. La coppia, dopo l’incidente, ha chiamato immediatamente il numero di emergenza 112.

Arrestato 55enne. Voleva farsi consegnare i soldi per la droga

Il 55enne è fuggito dalla scena ed ha cercato rifugio nella sua abitazione. Tuttavia, prima di farlo, ha nascosto la pistola vicino a un’auto parcheggiata. I carabinieri della stazione di Portici non hanno perso tempo e sono riusciti a rintracciarlo. Dopo una violenta colluttazione, sono riusciti a bloccarlo e a metterlo in custodia.

Attualmente, è in attesa di giudizio e dovrà rispondere di molteplici accuse, tra cui il tentato omicidio, la tentata estorsione, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. L’arma è stata prontamente sequestrata, insieme a otto munizioni calibro 7,65 e tre munizioni di calibro 6,35 mm.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano