“Ho accoltellato mio padre e sto venendo in caserma”: arrestato 39enne a Giugliano in Campania per tentato omicidio

Il 39enne, dopo aver litigato con il padre per futili motivi, avrebbe preso il pugnale (uno di quelli in stile “Rambo”) dalla propria stanzetta per poi colpire la vittima con un fendente e fuggire

“Ho accoltellato mio padre e sto venendo in caserma”: arrestato 39enne a Giugliano in Campania per tentato omicidio

Giugliano in Campania: “Pronto 112”. “Ho accoltellato mio padre e sto venendo in caserma”. Uomo arrestato per tentato omicidio. Sono le 22.30 quando arriva una chiamata alla centrale operativa della compagnia carabinieri di Giugliano in Campania.

“Ho accoltellato mio padre e sto venendo in caserma”

“Ho accoltellato mio padre e sto venendo in caserma”. La chiamata si interrompe e dopo una mezz’ora qualcuno suona al citofono della caserma. È lui, l’uomo della telefonata, è un 39enne del posto. Dice di aver discusso pesantemente con suo padre e alla fine di averlo accoltellato all’addome. L’uomo – verosimilmente provato per quanto stesse accadendo – è assistito dal proprio avvocato di fiducia arrivato poco dopo. Il 39enne fornisce anche indicazioni per far ritrovare il pugnale utilizzato e gettato poco prima in un cespuglio durante il tragitto.

Arrestato 39enne a Giugliano in Campania per tentato omicidio

I militari trovano e sequestrano una fodera con all’interno un coltello lungo complessivamente 35 centimetri probabilmente utilizzato per l’insano gesto e un manganello estendibile lungo 60 centimetri. La vittima intanto è all’ospedale San Giuliano nel reparto chirurgia con una ferita profonda più di 10 centimetri.

Le indagini dei carabinieri della stazione di Giugliano – coordinati in quei minuti dal magistrato di turno della Procura di Napoli Nord – hanno permesso di accertare che il 39enne, dopo aver litigato con il padre per futili motivi, avrebbe preso il pugnale (uno di quelli in stile “Rambo”) dalla propria stanzetta per poi colpire la vittima con un fendente e fuggire. L’arrestato – deve rispondere di tentato omicidio – è stato trasferito in carcere. La vittima pare sia fuori pericolo, per ora una diagnosi di 30 giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScossa di terremoto in Irpinia, epicentro tra i Comuni di Volturara e Serino: la terra ha tremato poco dopo le 21 di ieri
SuccessivoProdotti petroliferi adulterati, blitz della guardia di finanza ad Avellino e Casalnuovo: sequestrati 51mila litri di gasolio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.