
E’ sempre più guerra aperta tra il Pd e il presidente della Campania Vincenzo De Luca. Quest’ultimo, già ospite della trasmissione di Fabio Fazio la scorsa settimana, questa volta ha assistito e commentato a modo suo la partecipazione alla stessa trasmissione della segretaria del Pd Elly Schlein: “Ha fatto un’altra figuraccia – ha detto De Luca – perché nel 1993 e nel 1997 mi sono candidato senza lista di partito“.
Il governatore campano ha così commentato le dichiarazioni della segretaria nazionale di quello che a tutt’oggi è ancora il suo partito.
Schlein aveva detto che “Il terzo mandato in questo momento non è previsto dalla legge. So che Vincenzo De Luca ha scritto un libro, ricordo che è stato eletto per la prima volta nel 1993, quando io avevo 8 anni”, così la Schlein nel corso dell’intervista sulla questione terzo mandato per De Luca. Poi ha aggiunto: “Il titolo giusto del libro dovrebbe essere ‘grazie Pd'”.
Ma Vincenzo De Luca, che in quegli anni era stato eletto sindaco di Salerno, ha aggiunto: “Mi candidai con due liste di programma, quindi, ha perso un’altra buona occasione per tacere“.