Home In Evidenza Terzo mandato: alle parole della Schlein, De Luca risponde: “Ha fatto un’altra figuraccia”

Terzo mandato: alle parole della Schlein, De Luca risponde: “Ha fatto un’altra figuraccia”

0
Terzo mandato: alle parole della Schlein, De Luca risponde: “Ha fatto un’altra figuraccia”

E’ sempre più guerra aperta tra il Pd e il presidente della Campania Vincenzo De Luca. Quest’ultimo, già ospite della trasmissione di Fabio Fazio la scorsa settimana, questa volta ha assistito e commentato a modo suo la partecipazione alla stessa trasmissione della segretaria del Pd Elly Schlein: “Ha fatto un’altra figuraccia – ha detto De Luca – perché nel 1993 e nel 1997 mi sono candidato senza lista di partito“.

Il governatore campano ha così commentato le dichiarazioni della segretaria nazionale di quello che a tutt’oggi è ancora il suo partito.

Schlein aveva detto che “Il terzo mandato in questo momento non è previsto dalla legge. So che Vincenzo De Luca ha scritto un libro, ricordo che è stato eletto per la prima volta nel 1993, quando io avevo 8 anni”, così la Schlein nel corso dell’intervista sulla questione terzo mandato per De Luca. Poi ha aggiunto: “Il titolo giusto del libro dovrebbe essere ‘grazie Pd'”.

Ma Vincenzo De Luca, che in quegli anni era stato eletto sindaco di Salerno, ha aggiunto: “Mi candidai con due liste di programma, quindi, ha perso un’altra buona occasione per tacere“.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article “Una morte assurda”: tenta di entrare senza biglietto al “Maradona”. Un 42enne di Bacoli cade da 20 metri e perde la vita
Next article Diciottenne accoltellato a una gamba a San Giorgio a Cremano, indagini in corso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.