Ai comuni commissariati per mafia assegnati oltre 5mln dal Ministero dell’Interno

In provincia di Napoli arriveranno fondi tra i 551mila e gli 871mila ai comuni di San Giuseppe Vesuviano, Caivano, Torre Annunziata e Castellammare di Stabia

Ai comuni commissariati per mafia assegnati oltre 5mln dal Ministero dell'interno

Sono stati assegnati dal Ministero dell’interno più di 18 milioni di euro ai comuni commissariati per mafia. Sono 5milioni 138mila gli euro destinati alla Campania: 660mila euro sono andati a Caivano; 551.000 a San Giuseppe Vesuviano; 743mila euro a Torre Annunziata e 871mila euro a Castellammare di Stabia, tutti comuni in provincia di Napoli. A Sparanise, in provincia di Caserta sono stati assegnati 2 milioni e 313mila euro.

I fondi destinati a finanziare la realizzazione e la manutenzione di opere pubbliche

“E’ stato adottato oggi dal ministero dell’Interno – si legge in una nota del Viminale – il decreto di riparto per l’anno 2023 del fondo destinato a finanziare la realizzazione e la manutenzione di opere pubbliche negli enti locali sciolti per fenomeni di infiltrazione e di condizionamento di tipo mafioso, ai sensi dell’articolo 143 del Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (Tuel).

Le risorse, pari a complessivi 18.438.810 euro sono state assegnate ai 20 comuni interessati secondo i criteri di riparto stabiliti dal decreto del Ministro dell’interno di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze del 15 maggio 2018″.

Ecco la tabella di tutti i fondi erogati

oltre 5mln dal Ministero dell'interno in campania

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: picchiato perché gay, perse un occhio. Condannato a 6 anni e mezzo l’aggressore
Successivo“Maratona dei Campi Flegrei” al Circolo Ilva Bagnoli, ultima tappa del Trofeo Due Golfi 2023
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.