Continuità aziendale, il ruolo dei commercialisti per il territorio e la Zes Unica: meeting a Nola

Focus voluto dall’Unione presieduta da Giovanni Passaro con la partecipazione del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Appuntamento all’Interporto venerdì 17 novembre 2023 dalle 9:30 alle 18:00

Continuità aziendale, il ruolo dei commercialisti per il territorio e la Zes Unica: meeting a Nola

Tutela, salvaguardia della continuità aziendale, il ruolo dei commercialisti per il territorio e l’opportunità della Zes Unica che a partire dal primo gennaio sostituirà le attuali 8 aree per effetto del Decreto Sud per lo sviluppo e la crescita del territorio.

Continuità aziendale, il ruolo dei commercialisti per il territorio e la Zes Unica

Questi i temi centrali del convegno interregionale molise-campania promosso dall’Unione giovani dottori commercialisti ed esperti contabili di Nola guidati dal presidente Giovanni Passaro, con la partecipazione del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, esperti, stakeholders ed esponenti delle istituzioni.

“Questa è per noi una giornata di confronto e di programmazione davvero importante. – dice il presidente Giovanni Passaro – Siamo impegnati quotidianamente per fornire assistenza e soluzioni ad imprese e cittadini in una fase storica molto complessa come quella che stiamo vivendo”.

Meeting a Nola dei professionisti

Il valore della prosecuzione dell’attività diventa la stella polare della nuova normativa che impone un cambiamento culturale nella gestione di situazioni di crisi aziendale. Pianificazione e prevenzione sono fondamentali per salvaguardare la continuità aziendale.

Ulteriore approfondimento, oltre che sugli strumenti di pianificazione ed il ruolo degli organi di controllo, il contributo dei giovani commercialisti per il territorio e le opportunità di sviluppo riguardanti la Zona economica speciale per il Mezzogiorno, la Zes Unica. Le tematiche principali includeranno strumenti normativi e giuridici per la continuità aziendale, la gestione del patrimonio aziendale e la fiscalità; la digitalizzazione e l’innovazione nei processi aziendali, l’approccio contabile ed esperti contabili nella continuità aziendale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLes Folies, la follia e l’interazione al Teatro Posillipo: l’intrattenimento innovativo che cattura l’immaginazione di tutti i presenti
SuccessivoCastellammare, cancellato dal Consiglio di Stato lo scioglimento per camorra: accolto il ricorso del sindaco Gaetano Cimmino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.