Una fattoria abusiva che maltrattava gli animali a Ponticelli: scatta il sequestro della Polizia Locale

L'intervento dopo che gli operatori dell'Asia hanno segnalato il ritrovamento della carcassa di un maiale in un bidone per la differenziata

In un bidone per la raccolta differenziata dei rifiuti è stata ritrovata la carcassa di un maiale in avviato stato di decomposizione. Gli agenti della Polizia Locale di Napoli appartenenti al reparto specialistico di Tutela Ambientale, insieme al personale dell’ASL Veterinaria, si sono recati nelle scorse ore in Via Stefano Giliberti, nel quartiere di Ponticelli, nella periferia est di Napoli.

Hanno così scoperto un’area adibita ad allevamento abusivo in cui erano detenuti numerosi animali: mucche, asini, maiali, oche, pony, cavalli e numerosi cani tra i quali due doberman, con orecchie e code tagliate.

Durante l’ispezione sono stati trovati anche medicinali, detenuti illecitamente, sequestrati e messi a disposizione dell’ASL per successivi controlli. Verificata la totale assenza di autorizzazioni amministrative e sanitarie, gli Agenti hanno proceduto al sequestro penale dell’allevamento abusivo. Denunciato a piede libero alla Procura di Napoli il responsabile della fattoria abusiva per il reato di maltrattamento di animali, multato anche per circa 30mila euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDopo le botte hanno lasciato morire la piccola Aurora: arrestati i genitori killer
SuccessivoLuce domestica: alla ricerca delle migliori offerte per risparmiare sui costi in bolletta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.