Castellammare, vendeva abusivamente frutta e verdura su suolo pubblico: denunciato 52enne, multa da 5mila euro

L'azione mirava a contrastare un'attività commerciale illegittima che da tempo occupava il suolo pubblico senza la debita autorizzazione

Castellammare, vendeva abusivamente frutta e verdura su suolo pubblico: denunciato 52enne, multa da 5mila euro

Nella giornata odierna, il Nucleo Polizia Amministrativa Sezione Commerciale, sotto la guida del Comandante Antonio Vecchione e del Tenente Donato Palmieri, ha condotto un intervento risolutivo in via Michele Esposito a Castellammare di Stabia. L’azione mirava a contrastare un’attività commerciale illegittima che da tempo occupava il suolo pubblico senza la debita autorizzazione.

Castellammare, vendeva abusivamente frutta e verdura su suolo pubblico

Il bersaglio dell’intervento era un operatore commerciale sprovvisto di regolare licenza, coinvolto nella vendita di frutta e verdura di dubbia provenienza e tracciabilità. Il controllo ha svelato una serie di irregolarità, portando il soggetto ad assumere un atteggiamento ostile nei confronti degli agenti di polizia.

Il commerciante, identificato come G. A., stabiese, classe 1971 e pluripregiudicato, si è reso protagonista di reati come resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale. Rifiutandosi di fornire le sue generalità, è stato condotto presso gli uffici del comando e successivamente è stata avvisata l’autorità giudiziaria di turno.

Denunciato 52enne, multa da 5mila euro

L’esito dell’operazione ha portato alla denuncia a piede libero di G. A. e all’applicazione di una sanzione amministrativa di 5mila euro, in conformità alla violazione della legge regionale sul commercio. Le merci, del valore commerciale di circa 500 euro e prive di tracciabilità, sono state sequestrate e successivamente donate a una parrocchia del territorio dotata di mensa per i bisognosi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate, la sindaca: “Premieremo gli studenti meritevoli residenti in città”. Le domande entro fine gennaio
SuccessivoErcolano, martellate e coltellate durante una lite per futili motivi: arrestato 53enne per tentato omicidio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.