Il comune di Saviano miglior la raccolta differenziata del vetro

Simonelli "Questa collaborazione con CoReVe è un ulteriore segno dell'attenzione e dell'impegno di questa amministrazione comunale verso la sostenibilità e la cura dell'ambiente”

Il Comune di Saviano realizza un nuovo progetto mirato a migliorare la raccolta differenziata del vetro sul territorio, grazie al cofinanziamento del consorzio CoReVe.  Il progetto, nell’ottica dell’impegno costante dell’amministrazione comunale per la tutela dell’ambiente, introduce importanti novità per agevolare e incentivare la partecipazione attiva dei cittadini e delle attività commerciali.
Tra le principali innovazioni, il Comune metterà a disposizione nuovi mastelli per le utenze domestiche e nuovi carrellati per le utenze commerciali (bar, pizzerie e ristoranti). I contenitori, sono reperibili presso i seguenti punti di distribuzione:
Masseria Trocchia; Masseria Strocchia; Via Tappia Furignano; Masseria Falco; Località Maione; Fressuriello; Capocaccia; Piazza Vittoria
Gli utenti potranno essere ritirati presentando un documento di riconoscimento il giorno 02 dicembre 2023 nelle seguenti fasce orarie: 09.00-13.00 e 15.00-18.00.
La raccolta differenziata del vetro è di vitale importanza per il nostro ambiente. Il riciclo del vetro contribuisce significativamente alla riduzione dei rifiuti e all’abbattimento dell’inquinamento, preservando così la bellezza e la salute del nostro territorio. Inoltre, il vetro riciclato rappresenta una risorsa preziosa che può essere riutilizzata per la creazione di nuovi prodotti, riducendo al contempo l’impatto ambientale legato all’estrazione di materie prime.
“Ringrazio l’Ufficio Ambiente del Comune di Saviano che è stato fondamentale nell’elaborazione e presentazione di questo progetto, ammesso al cofinanziamento da parte del consorzio CoReVe  – dice il sindaco Vincenzo Simonelli – questa collaborazione è un ulteriore segno dell’attenzione e dell’impegno di questa amministrazione comunale verso la sostenibilità e la cura dell’ambiente”.
L’Amministrazione invita tutti i cittadini e le attività commerciali (bar , pizzerie e ristoranti) a partecipare attivamente a questo importante progetto, ritirando i nuovi mastelli e carrellati, e adottando una corretta pratica di raccolta differenziata del vetro.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia, incidente mortale in via De Gasperi. Perde la vita un 48enne di Boscotrecase
SuccessivoTorre del Greco: indette le elezioni per il Forum dei giovani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.