Tragedia a Maiori: anziano muore carbonizzato. Incendio in abitazione sul lungomare

Le fiamme e una colonna di fumo denso fuoriuscivano dalla casa. Erano da poco passate le 22, a perdere la vita il 78enne Antonio Civale

Una tragedia ha colpito la popolosa cittadina della Costiera, dove un anziano residente ha perso la vita in un devastante incendio. Il rogo ha avuto luogo poco dopo le 22, quando le fiamme hanno divorato alcuni locali al piano terra alle spalle del lungomare in una traversa del Lungomare, alle spalle dell’ex Bar Santa Rita. La casa era la residenza della vittima, identificata come il ragionier Antonio Civale, 78 anni, che viveva da solo in quella piccola soluzione abitativa necessaria per la sua disabilità motoria.

L’allarme lanciato da quanti hanno notato le fiamme e il fumo uscire dalla casa

L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti e dai titolari di un’attività commerciale nelle vicinanze, che hanno notato le fiamme che fuoriuscivano copiose da una finestra laterale, accompagnate da una densa colonna di fumo.

Sul luogo si sono prontamente recati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori, che hanno lavorato instancabilmente per domare le fiamme, e i carabinieri della locale stazione, guidati dal capitano Alessandro Bonsignore.

Nulla da fare per l’anziano, avvolto dalle fiamme e morto carbonizzato. Forse un corto circuito

Nonostante gli sforzi dei soccorritori non è stato possibile evitare la morte dell’anziano residente. Il corpo dell’uomo, avvolto dalle fiamme e carbonizzato, è stato ritrovato riverso nel suo letto. Potrebbe essere morto nel sonno senza accorgersi di quanto stava avvenendo.

Attualmente sono in corso approfonditi accertamenti per determinare le cause dell’incendio, l’ipotesi di un corto circuito va avvalorandosi sempre più nelle ultime ore. Pare che l’incendio si sia sviluppato da un asciugacapelli collegato a una ciabatta in camera da letto, dove la vittima abitualmente utilizzava l’elettrodomestico rimato collegato alla multipresa.

Antonio Civale era uno stimato professionista della città, e la sua scomparsa rappresenta una grave perdita per la comunità. Messaggi di cordoglio si susseguono anche sul web, il ragioniere era conosciuto e stimato in tutta la Costiera.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati KO a Venezia. Logan da record: 3.500 punti in serie A
SuccessivoSuccessi del Team napoletano No Limits A.S.D. all’edizione invernale di Ginnastica in Festa 2023
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.