Napoli, i commercianti si ribellano alla camorra: due arresti

I due indagati, coinvolti in attività illecite nel quartiere San Pietro a Patierno, sono stati ritenuti gravemente indiziati di estorsione mafiosa

In un’operazione condotta dalla Polizia di Stato il 20 dicembre 2023, sono stati arrestati due individui legati al clan Vinella Grassi, accusati di estorsione aggravata dal metodo mafioso. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

Napoli, i commercianti si ribellano alla camorra: due arresti tra le fila del clan Vinella Grassi

I due indagati, coinvolti in attività illecite nel quartiere San Pietro a Patierno, sono stati ritenuti gravemente indiziati di estorsione mafiosa. Uno dei due è stato contestato anche per il reato di evasione.

L’operazione, avviata nel marzo/aprile 2023 a seguito delle denunce di alcuni commercianti del quartiere, ha permesso alle forze dell’ordine di raccogliere prove sufficienti a sostenere l’accusa di estorsione contro i due arrestati. La Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli ha coordinato l’attività, supportata da attività tecniche mirate.

Terrorizzavano l’area di San Pietro a Patierno

Le indagini hanno svelato le pratiche illecite adottate dal clan Vinella Grassi nel quartiere San Pietro a Patierno, evidenziando il coinvolgimento diretto dei due arrestati nelle condotte estorsive perpetrate nei confronti di commercianti locali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, TikTok in carcere: denunciato il killer di Francesco Maimone
SuccessivoSorrento, rubano al supermercato e scappano: arrestati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.