Napoli: 35enne ucraino, ubriaco, spacca a bastonate il finestrino dell’Ambulanza che lo ha soccorso

"Nessuno Tocchi Ippocrate" parla dell'aggressione numero 60 da inizio anno nel territorio dell'Asl Napoli 1. L'episodio è avvenuto intorno alle 2.00 di stanotte a piazza Garibaldi

I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno denunciato per danneggiamento un 35enne di origini ucraine già noto alle forze dell’ordine. L’uomo era in piazza Garibaldi quando è stato soccorso da un’ambulanza.

Evidentemente ubriaco, il 35enne ha reagito al tentativo dei sanitari di aiutarlo e ha spaccato uno dei finestrini dell’ambulanza con un bastone. È stato portato al Pellegrini ed è tuttora ricoverato.

L’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate parla dell’aggressione numero 60 da inizio anno nel territorio dell’Asl Napoli 1. L’episodio è avvenuto intorno alle 2.00 di stanotte, vicino alla statua di Garibaldi.

“Un senza fissa dimora – spiega il referente dell’associazione – allerta il 118 per malore, dopo poco giunge la vicina postazione 118 della Annunziata. I sanitari visitano la persona e, senza apparente motivo, a detta sua ‘per sfogo’, infrange il vetro laterale del mezzo di soccorso con un bastone. Questa resta per noi un’aggressione senza senso“.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTre arresti in meno di un mese: il record spetta a un 18enne di Villaricca
SuccessivoSorpreso con la droga e fuochi illegali, arrestato 43enne a Scampia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.