Ercolano, in casa droga e un laboratorio illegale per i botti: arrestati

I Carabinieri della Tenenza di Ercolano hanno condotto un'operazione di ampio respiro, focalizzandosi sui controlli nelle strade della città

Ercolano, in casa droga e un laboratorio illegale per i botti: arrestati zio e nipote. Rinvenuti 4 ordigni esplosivi artigianali e 94 fuochi pirotecnici. I Carabinieri della Tenenza di Ercolano hanno condotto un’operazione di ampio respiro, focalizzandosi sui controlli nelle strade della città. Nel corso delle attività, sono state effettuate diverse perquisizioni domiciliari, concentrando l’attenzione soprattutto sulle abitazioni di persone sottoposte a misure restrittive. Il risultato dell’operazione è stato l’arresto di un individuo noto alle forze dell’ordine, Ciro Lucarelli, 37 anni, e di suo zio, 59 anni e incensurato.

Ercolano, in casa droga e un laboratorio illegale per i botti: arrestati zio e nipote

Lucarelli, già agli arresti domiciliari, è stato tratto in arresto per detenzione di droga a fini di spaccio. Durante la perquisizione nella sua abitazione, i Carabinieri hanno scoperto e sequestrato 21 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento dello stupefacente e la somma in contanti di 1.500 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

Rinvenuti 4 ordigni esplosivi artigianali e 94 fuochi pirotecnici

Lo zio di Lucarelli è stato coinvolto in un reato diverso. Durante la perquisizione dei locali adibiti all’uso del 59enne, i Carabinieri hanno rinvenuto 4 ordigni esplosivi artigianali e 94 fuochi pirotecnici. Nel corso dell’operazione, è stato anche scoperto materiale per innesco e polvere da sparo, con un peso complessivo che supera il chilo e mezzo, presumibilmente utilizzato per preparare gli ordigni. L’uomo dovrà rispondere di detenzione illegale di materiale esplosivo. Entrambi gli arrestati sono attualmente in attesa di giudizio, e la magistratura procederà con le indagini per far luce sui dettagli delle attività illecite contestate loro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl consueto appello di fine anno del WWF Terre del Tirreno: “evitiamo i botti di capodanno”
SuccessivoBoscotrecase, bimba morta a tre mesi: due medici indagati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.