Ercolano, in casa droga e un laboratorio illegale per i botti: arrestati zio e nipote. Rinvenuti 4 ordigni esplosivi artigianali e 94 fuochi pirotecnici. I Carabinieri della Tenenza di Ercolano hanno condotto un’operazione di ampio respiro, focalizzandosi sui controlli nelle strade della città. Nel corso delle attività, sono state effettuate diverse perquisizioni domiciliari, concentrando l’attenzione soprattutto sulle abitazioni di persone sottoposte a misure restrittive. Il risultato dell’operazione è stato l’arresto di un individuo noto alle forze dell’ordine, Ciro Lucarelli, 37 anni, e di suo zio, 59 anni e incensurato.
Ercolano, in casa droga e un laboratorio illegale per i botti: arrestati zio e nipote
Lucarelli, già agli arresti domiciliari, è stato tratto in arresto per detenzione di droga a fini di spaccio. Durante la perquisizione nella sua abitazione, i Carabinieri hanno scoperto e sequestrato 21 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento dello stupefacente e la somma in contanti di 1.500 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.
Rinvenuti 4 ordigni esplosivi artigianali e 94 fuochi pirotecnici
Lo zio di Lucarelli è stato coinvolto in un reato diverso. Durante la perquisizione dei locali adibiti all’uso del 59enne, i Carabinieri hanno rinvenuto 4 ordigni esplosivi artigianali e 94 fuochi pirotecnici. Nel corso dell’operazione, è stato anche scoperto materiale per innesco e polvere da sparo, con un peso complessivo che supera il chilo e mezzo, presumibilmente utilizzato per preparare gli ordigni. L’uomo dovrà rispondere di detenzione illegale di materiale esplosivo. Entrambi gli arrestati sono attualmente in attesa di giudizio, e la magistratura procederà con le indagini per far luce sui dettagli delle attività illecite contestate loro.