A Scafati il maxi deposito dei botti illegali

L'intervento rientra nelle attività di controllo economico del territorio, con particolare attenzione al contrasto dell'illegale commercializzazione di fuochi d'artificio in vista delle festività di Capodanno

A Scafati il maxi deposito dei botti illegali, sequestrati oltre una tonnellata di ordigni. Il blitz della guardia di finanza

A Scafati il maxi deposito dei botti illegali, sequestrati oltre 1,2 tonnellate di ordigni. Il blitz della guardia di finanza. In un’operazione condotta nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha sequestrato oltre una tonnellata di materiale esplodente e articoli pirotecnici da un’attività commerciale non autorizzata nel Comune di Scafati. L’intervento rientra nelle attività di controllo economico del territorio, con particolare attenzione al contrasto dell’illegale commercializzazione di fuochi d’artificio in vista delle festività di Capodanno.

A Scafati il maxi deposito dei botti illegali

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Scafati hanno agito in seguito a input info-investigativi, scoprendo che l’attività commerciale era sprovvista di idonea licenza per la detenzione e la vendita di materiale pirotecnico. Nel corso dell’operazione, sono sequestrati “artifizi” pirotecnici in quantità significativa, con una massa attiva di oltre 140 kg. L’indagine ha rivelato che l’artificiere responsabile dell’attività occultava anche 259 ordigni pirotecnici artigianalmente realizzati.

Sequestrati oltre una tonnellata di ordigni

Data la pericolosità del materiale sequestrato e la mancanza di autorizzazioni, il responsabile è deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione illegale di materiale esplosivo. Il valore dei beni sottoposti a vincolo cautelare è stato stimato in oltre trentamila euro. L’operazione della Guardia di Finanza sottolinea l’impegno continuo delle forze dell’ordine nel contrastare il commercio illegale di materiale pirotecnico, garantendo la sicurezza della comunità durante le festività.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, in casa ordigni dal potenziale letale: arrestato 50enne
SuccessivoPompei accoglie il 2024 con il “Gran Concerto di Capodanno”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.