Sabato prossimo nel big match Avellino-Juve Stabia, che si giocherà alle ore 20.45 al Partenio-Lombardi, le Vespe di Castellammare dovranno fare a meno della guida tecnica di mister Guido Pagliuca, squalificato oggi per tre turni dal giudice sportivo.
A seguire le motivazioni, come da comunicato:
“Per avere, al termine della gara, mentre le squadre rientravano negli spogliatoi, tenuto una condotta violenta nei confronti di un proprio calciatore in quanto lo colpiva con uno schiaffo al volto.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, C.G.S. valutate le modalità complessiva della condotta e la gravità della condotta tenuta e considerato che non risultano conseguenze a carico del calciatore colpito (r. proc. fed.)“.
Il finale di partita contro il Monterosi Tuscia era stato molto concitato. I gialloblù conducevano agevolmente per 2-0 fino al 90′, poi nell’extra time il patatrac della difesa meno battuta d’Europa, con due reti subite nel recupero con il Monterosi che sembrava “groggy“, ma con i laziali che sono stati bravi nel recuperare il doppio svantaggio con le reti del neo entrato Mbende e della forte punta Vano, sull’ultimo tiro del match.
In un solo colpo la Juve Stabia ha incassato le prime reti in casa dopo un girone di andata con la propria porta inviolata. Il portiere Thiam, che nel finale non è stato proprio perfetto nella presa sul colpo di testa in volo di Vono, ha dovuto issare bandiera bianca, vedendo capitolare la propria porta, a fronte di ben quattordici clean sheet nella prima parte di stagione. La Juve Stabia aveva infatti subito solo sei reti in totale fino a domenica sera dopo la partita contro il Monterosi Tuscia, ultimo in graduatoria.
Un incidente di percorso dopo una prima parte di campionato davvero rutilante per la formazione gialloblù. Il pari per 2-2 non ha comunque inficiato il primato delle Vespe che sono sempre prime, ma con la Casertana ora seconda a cinque punti.
Inoltre tutte le altre immediate inseguitrici degli stabiesi hanno vinto, per cui Picerno, Crotone, Avellino, Benevento e Taranto hanno accorciato il gap in classifica.
Il derby di sabato prossimo ha un sapore particolare visto che all’andata l’Avellino perse al Menti per 1-0. Da quel match l’Avellino ha cambiato trainer, sostituendo Rastelli con Michele Pazienza e inoltre si è rinforzato con qualche recente innesto dalla sessione invernale di calcio mercato, tuttora in corso.
A sostituire mister Pagliuca sulla panchina della Juve Stabia ci sarà il vice allenatore Nazareno Tarantino, come è già capitato in un altro paio di occasioni in stagione con l’allenatore toscano già squalificato.
Domenico Ferraro