
Villaricca, tentata estorsione ad un distributore di carburanti: arrestati in due dall’Antimafia. Le indagini dopo la denuncia della vittima. I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna hanno recentemente eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Dda. L’azione mirava a colpire due individui, uno sottoposto alla custodia in carcere e l’altro agli arresti domiciliari, gravemente indiziati del reato di tentata estorsione aggravata dalle modalità mafiose.
Villaricca, tentata estorsione ad un distributore di carburanti
La vicenda risale al 30 settembre scorso, quando gli indagati avrebbero cercato di estorcere denaro al titolare di un distributore di carburanti a Villaricca. La richiesta di pagamento era finalizzata a consentire al titolare di continuare la propria attività, e gli aggressori avrebbero evocato l’appartenenza a sodalizi di tipo camorristico per intimidire la vittima.
Arrestati in due dall’Antimafia. Le indagini dopo la denuncia della vittima
Fortunatamente, il reato non si è consumato grazie alla pronta denuncia della vittima ai carabinieri. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di bloccare l’azione criminale prima che potesse danneggiare ulteriormente l’imprenditore e compromettere la tranquillità della comunità.