Home CATEGORIE Cronaca Volla, trasportavano merce rubata: denunciati per ricettazione

Volla, trasportavano merce rubata: denunciati per ricettazione

0
Volla, trasportavano merce rubata: denunciati per ricettazione

Volla, trasportavano merce rubata su un furgone “assemblato”: denunciati in due per ricettazione. Il fermo in via Cristoforo Colombo. I Carabinieri della stazione di Volla hanno denunciato per ricettazione due individui di 50 e 23 anni, entrambi originari di Cercola e già noti alle forze dell’ordine. La loro azione illecita è stata scoperta mentre si trovavano a bordo di un furgone Fiat Doblò.

Volla, trasportavano merce rubata su un furgone “assemblato”

Durante la perquisizione del mezzo, i militari hanno rinvenuto e sequestrato numerosi pezzi di auto, oltre a due motori elettrici con numeri di matricola abrasati, indicando che potrebbero essere il frutto di attività di furto. La vasta quantità di componenti auto e motori rinvenuti suggerisce un’attività di ricettazione a 360 gradi.

Denunciati in due per ricettazione. Il fermo in via Cristoforo Colombo

Tuttavia, la scoperta dei Carabinieri non si è limitata a pezzi e motori rubati. Dall’approfondimento delle indagini è emerso che persino il furgone Fiat Doblò su cui i due individui si trovavano era assemblato utilizzando componenti provenienti da altri veicoli. Inoltre, il numero di telaio del furgone differiva da quello riportato sulla carta di circolazione, sollevando ulteriori sospetti sul suo stato legale.

A seguito di queste scoperte, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro del mezzo e della merce, cercando di bloccare l’ulteriore diffusione di componenti auto illecitamente ottenuti sul mercato. La denuncia per ricettazione è stata presentata nei confronti dei due soggetti, che dovranno rispondere delle loro azioni di traffico illegale di componenti auto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Napoli, denaro sporco investito: 25 indagati e sequestri
Next article Caivano, bambina di 5 anni precipita dal balcone: è grave
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.