Casoria: baby rapinatori identificati e condannati, hanno 14 e 15 anni

Per loro la misura cautelare della permanenza in casa. I tre giovani, che hanno dai 14 ai 15 anni, sono ritenuti responsabili di tre rapine a mano armata

I Carabinieri della Stazione di Casoria hanno dato esecuzione all’ordinanza di misura cautelare della permanenza in casa emessa dal tribunale per i Minorenni di Napoli – Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari – nei confronti di tre minori ritenuti responsabili, in concorso, di rapina aggravata.

I tre giovani, che hanno dai 14 ai 15 anni, sono infatti ritenuti responsabili di tre differenti episodi di rapina a mano armata perpetrati nei comuni di Casoria e Frattamaggiore nello scorso mese di ottobre ai danni di altri minorenni.

In effetti, secondo quanto evidenziato dalle indagini condotte dai militari, i tre ragazzi, a bordo di uno scooter (risultato poi di proprietà del nonno di uno dei minori), avrebbero avvicinato le vittime sulla pubblica via e, sotto la minaccia di un coltello, si sarebbero fatti consegnare i loro telefoni cellulari prima di darsi alla fuga.

Tale dinamica, oltre che dalle immagini di videosorveglianza acquisite nel corso delle indagini, è stata confermata anche dagli stessi giovani che, una volta vistisi scoperti, hanno confessato quanto commesso in sede di interrogatorio di fronte ai Carabinieri.
I tre minori, quindi, sono stati sottoposti alla misura della permanenza in casa, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteQualiano: Controlli ai cantieri edili. Carabinieri denunciano 4 persone
SuccessivoL’Enea di Castellitto, un nuovo inizio per il Cinema?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.