Turris piombata nell’incubo play out mentre il mercato “piange”

Singolare che squadre di categoria superiore o di vertice vengono a prendere alla Turris giocatori che sono messi in discussione

Turris piombata nell'incubo play out mentre il mercato

Siamo a metà percorso del mercato invernale e i corallini hanno per ora realizzato solo un colpo richiesto da Caneo, il portiere d’esperienza Marcone.
E’ ufficiale l’addio di Miceli che si è accasato a Taranto alla corte di Eziolino Capuano, noto per essere un sostenitore di “non prenderne” per poi cercare “di farne”. E’ quantomeno curioso, che l’esperto allenatore Tarantino sia andato a pescare un difensore proprio dalla squadra che è tra le più battute del girone per prendere un rinforzo per la difesa già apparentemente solida.

Miceli ha trovato poco spazio in questa stagione, dopo essere stato tra i protagonisti della cavalcata nel girone di ritorno dello scorso torneo, che ha portato i corallini alla salvezza, con ancora una partita a termine della stagione. Evidentemente Miceli non era adatto al modulo di mister Caneo che come è noto è sostenitore del “prima darne” e poi “cercare di non prenderne”.

La classifica però non da ragione all’allenatore di Alghero, la Turris è già piombata nell’incubo play out e, se all’andata dopo due gare aveva sei punti, il ritorno è iniziato con zero punti nelle prime due giornate e, una trasferta alle porte (Sorrento) che si preannuncia già calda.

Marcone, l’esperto estremo difensore che è stato buttato subito nella mischia ha già fatto rimpiangere Fasolino, 7 gol subiti in due uscite e molta indecisione della gestione del ruolo, saper impostare (cosa che non sembrava sconosciuta al suo predecessore), serve a poco se poi quando si tratta di svolgere l’attività principale (parare) non ti fai trovare pronto e, in queste prime due uscite, non è sembrato la soluzione. Per ora il suo innesto sembra tuttavia in linea con quanto è avvenuto nelle ultime annate di Avellino e Sorrento, dove era arrivato con gli onori e le aspettative del portiere esperto, per poi perdere il posto dopo poche uscite.

A proposito di Fasolino, pare vicino il salto di categoria, si accaserà come sembra in una squadra di B, d’altronde non era pensabile che il classe 2000 dopo quello che ha fatto vedere a Torre del Greco, rimanesse a fare la panchina; anche lui come Miceli evidentemente non era gradito all’allenatore, che aveva già cercato di cambiarlo a inizio campionato, inserendo per qualche partita Pagno, ma è dovuto ritornare sui suoi passi.

Un altro elemento di grande esperienza come Contessa, non ha trovato la continuità, non sono bastate le sue oltre 400 partite nei professionisti per avere un ruolo di rilievo nell’undici titolare, seppur fino ad ora annovera 16 presenze in stagione, spesso non partendo titolare, è destinato alla Casertana, altra squadra di vertice che punta su giocatori non utilizzati a Torre del Greco. Singolare che squadre di categoria superiore o di vertice vengono a prendere alla Turris giocatori che sono messi in discussione.

Altri nomi come Giannone, Maniero, solo per chiudere e citare i protagonisti che con Gaetano Fontana hanno mantenuto la categoria, sono in partenza.

Gaetano Fontana, mai realmente amato da una parte della tifoseria, eppure, probabilmente con l’annuncio di oggi che è diventato il nuovo allenatore del Latina, qualcuno ci sarà rimasto male.

Luca Artipoli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, spaccio di droga al rione “Sanità”: 12 arresti
SuccessivoArresto Oddati. Iannone (FdI): “Schlein, De Luca e Pd non hanno nulla da dichiarare?”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.