Napoli, agguato alle “Case Nuove”: arrestato uomo del clan Contini

La Polizia di Stato, su incarico del Procuratore della Repubblica di Napoli, ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di M. N. G.

Napoli, agguato alle

Napoli, agguato alle “Case Nuove” la notte dell’11 dicembre: arrestato uomo del clan Contini. Il tentato duplice omicidio nell’ambito di una faida. La Polizia di Stato, su incarico del Procuratore della Repubblica di Napoli, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di M. N. G..

Napoli, agguato alle “Case Nuove” la notte dell’11 dicembre

L’uomo è ritenuto gravemente indiziato del reato di tentato duplice omicidio aggravato dal metodo mafioso, commesso in data 11 dicembre 2023, nei pressi delle Case Nuove di Napoli, ai danni di due giovani, un uomo e una donna. L’ordinanza è stata emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia locale, evidenziando la gravità dei fatti e la pericolosità dell’indagato per la collettività.

Arrestato uomo del clan Contini

L’episodio criminale, oggetto delle indagini condotte dalla Squadra Mobile, è avvenuto nella notte dell’11 dicembre scorso. L’indagato, a bordo di uno scooter, avrebbe affiancato l’auto su cui viaggiavano le due vittime, sparando numerosi colpi d’arma da fuoco e colpendo entrambi.

La Procura distrettuale di Napoli ha diretto e coordinato le indagini che hanno portato all’individuazione del presunto responsabile. L’indagato, M. N. G., è stato riconosciuto anche per l’aggravante di cui all’art. 416 bis 1 c.p., poiché l’episodio criminale si inserisce nella tensione esistente tra il clan Contini e il gruppo criminale della Sanità. Le indagini hanno evidenziato presunti legami tra l’autore dell’agguato e la vittima, rivelando una complessa rete di interessi e rivalità tra fazioni criminali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMaltempo in Campania: calo temperature e allerta temporali e neve a bassa quota
SuccessivoCaivano, bimbe stuprate dal branco: la 13enne conferma gli abusi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.