Il Volley Napoli vince al tie-break, Masella: “Ogni partita sarà una finale”

Una gara dalla difficile interpretazione, in cui c’è stato un ritmo altalenante di intensità

La Serie C del Volley Napoli è tornata in campo nel fine settimana per l’ultima partita del girone d’andata. Un rientro sul terreno di gioco dopo oltre un mese di stop per le ragazze di Veronica Masella, che hanno lasciato un punto in trasferta contro la formazione del BCC Capaccio Paestum Serino.

È terminata 2-3 la gara di sabato sera, con la vittoria arrivata al tie-break per Autouno Volley Napoli, che con lo 0-3 di Salerno sul Pontecagnano, si trova ora a 2 punti dalla capolista in classifica. Nella seconda giornata del girone di ritorno si terrà lo scontro diretto, decisivo per le sorti del campionato.

L’analisi della partita

Una gara dalla difficile interpretazione, in cui c’è stato un ritmo altalenante di intensità. “È stato un match dai due volti: merito anche dell’avversario che non si è mai arreso, continuando a restare in partita, nonostante i due set di svantaggio”. Analizza così la sfida coach Masella, che aggiunge: “Noi siamo calate di attenzione e di intensità nel momento in cui dovevamo chiudere l’incontro. Questa è l’ennesima dimostrazione che nel nostro girone il livello è molto alto ed ogni partita è competitiva. Da oggi in poi ogni gara per noi sarà come una finale“.

Nel post partita ha parlato anche la banda del Volley Napoli, Vanessa Coppola, pronta a recuperare il punto perso dando il massimo nelle prossime sfide. “Nella partita di sabato sera ci sono stati alti e bassi: era un mese e mezzo che non scendevamo in campo e di conseguenza non è stato facile trovare un nostro equilibrio“, queste le parole della giocatrice azzurra.  “Siamo già concentrate – ha aggiunto Vanessa Coppola sulla gara di Coppa, quindi cerchiamo di guardare avanti ai prossimi appuntamenti, nonostante ci sia un po’ di rammarico per il punto perso. Sono soddisfatta per quanto riguarda la mia prestazione personale, ma ora sono focalizzata solo sulla prossima partita per fare bene insieme alle mie compagne di squadra“.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: sorpreso con la droga. Arrestato un 44enne
SuccessivoDalla tazzina al bicchiere: la storia di Borghetti, liquore di vero caffè espresso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.