Boscoreale, blitz all’alba: sgominata associazione armata

Le sei persone coinvolte sono ritenute gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione armata finalizzata alla gestione di una piazza di spaccio

Boscoreale, blitz all’alba dell’Antimafia: sgominata al Piano Napoli un’associazione armata. Spaccio, spari e stese in via Settetermini. I militari della Stazione Carabinieri di Boscoreale hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia.

Boscoreale, blitz all’alba dell’Antimafia

Le sei persone coinvolte sono ritenute gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione armata finalizzata alla gestione di una piazza di spaccio situata a Boscoreale, in via Settetermini, nell’area nota come “Piano Napoli”. I reati contestati includono tentato omicidio, violenza privata, detenzione e porto illegali di armi, tutti aggravati dal cosiddetto “metodo mafioso”. Gli indagati avrebbero acquisito il controllo della piazza di spaccio utilizzando armi e strategie violente, come le cosiddette “stese”.

Sgominata al Piano Napoli un’associazione armata

L’operazione è stata il risultato di approfondite indagini preliminari che hanno permesso alle autorità di individuare e agire contro un’organizzazione criminale dedita al traffico di sostanze stupefacenti e a pratiche violente. La piazza di spaccio ubicata a Boscoreale rappresentava un nodo significativo nelle attività illegali legate al narcotraffico nella zona.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI migliori casinò online per divertirsi
SuccessivoCastellammare: papà picchia mamma, 16enne minaccia suicidio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.