Boscoreale, blitz all’alba dell’Antimafia: sgominata al Piano Napoli un’associazione armata. Spaccio, spari e stese in via Settetermini. I militari della Stazione Carabinieri di Boscoreale hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia.
Boscoreale, blitz all’alba dell’Antimafia
Le sei persone coinvolte sono ritenute gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione armata finalizzata alla gestione di una piazza di spaccio situata a Boscoreale, in via Settetermini, nell’area nota come “Piano Napoli”. I reati contestati includono tentato omicidio, violenza privata, detenzione e porto illegali di armi, tutti aggravati dal cosiddetto “metodo mafioso”. Gli indagati avrebbero acquisito il controllo della piazza di spaccio utilizzando armi e strategie violente, come le cosiddette “stese”.
Sgominata al Piano Napoli un’associazione armata
L’operazione è stata il risultato di approfondite indagini preliminari che hanno permesso alle autorità di individuare e agire contro un’organizzazione criminale dedita al traffico di sostanze stupefacenti e a pratiche violente. La piazza di spaccio ubicata a Boscoreale rappresentava un nodo significativo nelle attività illegali legate al narcotraffico nella zona.