Home CATEGORIE Attualità “Whatsapp Sant’Agnello”: canale e liste broadcast tematiche

“Whatsapp Sant’Agnello”: canale e liste broadcast tematiche

“Whatsapp Sant’Agnello”: canale e liste broadcast tematiche

È da oggi ufficialmente attivo “Whatsapp Sant’Agnello”, il servizio di comunicazione con i cittadini tramite messaggistica istantanea per ricevere in modo semplice, tempestivo e gratuito aggiornamenti di pubblica utilità e informazioni su provvedimenti, eventi e notizie relative al territorio e alla realtà comunale direttamente sul proprio numero di cellulare.

«Il servizio prevede due modalità di fruizione: l’iscrizione al canale e/o l’inserimento nelle liste broadcast tematiche – si legge nel regolamento – L’utente può scegliere entrambe le modalità di fruizione oppure solo una delle due. La scelta dipende dalla propria dimestichezza con lo strumento di messaggistica. Attualmente, infatti, nonostante il canale sia lo strumento più recente introdotto dalla piattaforma, molti, soprattutto in alcune fasce d’età, trovano più comodo ricevere un messaggio direttamente nella lista delle chat piuttosto che la notifica dal canale. Dato che l’intento del servizio è far giungere le comunicazioni ai cittadini nel modo che è più congeniale e semplice, si è deciso di dare entrambe le possibilità».

Per iscriversi al canale l’utente dovrà cliccare sul seguente link d’invito

https://whatsapp.com/channel/0029VaFw44G2kNFk2OnnEF27 (nella sezione aggiornamenti di Whatsapp il canale è denominato “Comune di Sant’Agnello”) e cliccare su “iscriviti”.

Per richiedere invece l’iscrizione alle liste broadcast tematiche l’utente dovrà memorizzare sul proprio smartphone il numero 348.2868915 e inviare un messaggio tramite Whatsapp con il testo “OK SANT’AGNELLO”.

Insieme al messaggio di benvenuto in questo caso, l’utente riceverà un form da compilare facoltativamente online, nel quale potrà indicare le tematiche di maggiore interesse.

Il numero di cellulare non risponde a telefonate e messaggi ed è valido solo per il servizio “Whatsapp Sant’Agnello”. Regolamento integrale sul sito del Comune.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano