Benevento, truffa su bonus Covid: sequestro da 30mila euro

L'imprenditore, attivo nel settore del commercio al dettaglio di auto, è accusato di aver percepito illegalmente un finanziamento

Benevento, truffa su bonus Covid: sequestro da 30mila euro per un imprenditore casertano. Documentazione falsa in relazione al volume di affari

Benevento, truffa su bonus Covid: sequestro da 30mila euro per un imprenditore casertano. Documentazione falsa in relazione al volume di affari. I finanzieri del Comando provinciale di Benevento hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca di beni fino al valore di 30mila euro emesso dal giudice istruttore del Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura sannita. Il provvedimento riguarda un imprenditore casertano e coinvolge 19 veicoli intestati all’indagato.

Benevento, truffa su bonus Covid: sequestro da 30mila euro per un imprenditore casertano

L’imprenditore, attivo nel settore del commercio al dettaglio di auto, è accusato di aver percepito illegalmente un finanziamento di 30mila euro a condizioni agevolate previste dal Decreto Liquidità, parte delle misure di sostegno alle piccole e medie imprese colpite dall’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Documentazione falsa in relazione al volume di affari

Dalle indagini condotte dal nucleo di polizia economico–finanziaria di Benevento è emerso che l’imprenditore avrebbe presentato documentazione falsa in merito al volume di affari della sua impresa al fine di ottenere il finanziamento. Una volta ottenuti i fondi, l’uomo avrebbe utilizzato rapidamente le risorse ottenute senza procedere al pagamento delle rate previste nel piano di restituzione.

Il giudice istruttore ha accolto la richiesta della Procura di Benevento, emettendo il decreto di sequestro preventivo del profitto derivante dalla presunta truffa al sostegno Covid. Il provvedimento coinvolge 19 veicoli intestati all’imprenditore, con l’obiettivo di prevenire la dissipazione di tali beni nel corso delle indagini e di garantire il recupero delle somme illecitamente ottenute.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, “Ricerca e Sviluppo” inesistenti: scatta il sequestro
SuccessivoLavori “fantasma”: arresti a Torre del Greco e Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.