Pozzuoli, tentata estorsione a imprenditore: arrestati in due del clan

Gli indagati avrebbero agito in nome e per conto dell'associazione camorristica nota come clan Longobardi – Beneduce, attiva sul territorio di Pozzuoli

Pozzuoli, tentata estorsione a imprenditore per dei lavori in un condominio: arrestati in due del clan Longobardi – Beneduce. La Compagnia Carabinieri di Pozzuoli ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due individui, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia. I soggetti sono ritenuti gravemente indiziati del delitto di tentata estorsione, reato aggravato dall’utilizzo del “metodo mafioso”.

Pozzuoli, tentata estorsione a imprenditore per dei lavori in un condominio

Gli indagati avrebbero agito in nome e per conto dell’associazione camorristica nota come clan Longobardi – Beneduce, attiva sul territorio di Pozzuoli. L’indagine ha rivelato che nei mesi di settembre e ottobre del 2022, i due indagati avrebbero intimidito un imprenditore edile con l’obiettivo di ottenere il pagamento di una somma di denaro, di importo imprecisato. La richiesta estorsiva sarebbe stata finalizzata a consentire all’imprenditore la continuazione dei lavori di efficientamento energetico svolti per un condominio situato nel comune di Pozzuoli.

Arrestati in due del clan Longobardi – Beneduce

La gravità dell’accusa deriva dall’utilizzo del “metodo mafioso”, un’aggressiva pratica intimidatoria comunemente associata all’azione delle organizzazioni criminali. Il coinvolgimento del clan Longobardi – Beneduce suggerisce un’associazione con la criminalità organizzata camorristica, nota per la sua presenza e le sue attività illecite nella zona di Pozzuoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmalfi, incontro alla FAO per la candidatura del patrimonio agricolo al programma GIAHS
SuccessivoTorre del Greco: assi di legno per bloccare la mini isola ecologica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.