Gragnano, contributi per nuove attività commerciali nel centro storico

Il sindaco D’Auria: “I privati investono con fiducia nella nostra Città. Un altro importante impegno della nostra amministrazione comunale per lo sviluppo del territorio”

“Un contributo da 10.000 euro per incentivare l’apertura di nuove attività a Gragnano. Un altro importante impegno della nostra amministrazione comunale per lo sviluppo del territorio, in linea con la rinnovata fiducia che si avverte in maniera chiara e netta da parte dei privati e delle imprese che stanno investendo sempre più sulla nostra Città. Un anno fa il contributo si è rivelato un incentivo per nuove aperture. Ed ora ripetiamo questa esperienza per valorizzare ulteriormente il nostro centro storico”. Così Nello D’Auria, sindaco di Gragnano. 

“Abbiamo strutturato un nuovo bando per assegnare i contributi seguendo appositi requisiti, che valorizzeranno lo sviluppo dell’enogastronomia, la promozione del territorio, la nostra storia e le nostre tradizioni. La novità stavolta – sottolinea il sindaco D’Auria – riguarda l’estensione delle aree per il contributo, che potrà essere erogato per le nuove attività che avranno sede in via Roma, via Pasquale Nastro, piazza Guglielmo Marconi e piazza Augusto Aubry.

Un anno fa la nascita di nuove attività giunse proprio all’esito del bando per la concessione di contributi. Ed ora siamo pronti a fare nuovamente la nostra parte, ripetendo questo percorso che ci vede fra le pochissime realtà in grado di incentivare concretamente l’economia del territorio e di dare impulso alla fiducia crescente di chi oggi finalmente vuole investire su Gragnano. 

Questa iniziativa va ad aggiungersi a quelle già messe in campo: le agevolazioni relative a pedane e dehors e soprattutto il protocollo anti-camorra con detrazioni fiscali per chi denuncia il pizzo. Un incentivo concreto per respingere qualsiasi tentativo di estorsione e racket da parte della criminalità organizzata. Insieme – conclude il sindaco D’Auria – continuiamo a lavorare per la legalità e per valorizzare la vocazione turistica di questa nostra meravigliosa terra”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Rione Berlingieri: scoperto con oltre mezzo chilo di droga. Un arresto
SuccessivoTangenziale di Napoli: denunciato un 38enne napoletano per contrabbando di sigarette
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.