Torre Annunziata, il poligono di tiro della camorra in una scuola abbandonata del rione “Penniniello”: così i criminali testano le armi.
Torre Annunziata, il poligono di tiro della camorra in una scuola abbandonata del rione “Penniniello”
Le pareti dell’edificio erano segnate da decine di fori di proiettile, evidenza di attività illegali sospette. Sembrava che quel luogo fosse stato utilizzato per testare armi, forse nelle mani della criminalità locale. Inoltre, in uno degli spazi sotterranei, i militari hanno rinvenuto 40 munizioni a salve, ulteriore prova delle attività illecite che si svolgevano lì.
Ma le sorprese non finivano qui. Durante l’ispezione dell’edificio abbandonato, sono emerse altre prove di attività criminali. I Carabinieri hanno trovato 200 grammi di marijuana, 4 bilancini di precisione e materiale per confezionare dosi di stupefacenti.
Così i criminali testano le armi
Tuttavia, non tutto è perduto. In contrasto con questa realtà oscura, altrove nella città, c’è chi si impegna attivamente a promuovere la cultura della legalità. In un istituto scolastico ancora attivo e pieno di vita, i Carabinieri hanno portato avanti un’importante iniziativa educativa.
Utilizzando esempi pratici e coinvolgenti, i militari hanno illustrato agli studenti l’importanza di rispettare le leggi e di agire in modo responsabile. Hanno offerto loro una guida per comprendere il ruolo delle norme nella società e per affrontare le sfide del mondo moderno, come internet e i suoi pericoli, con consapevolezza e attenzione.