Fuorigrotta, accoltellato e rapinato in strada: tutto inventato per coprire la madre

Denunciato dai Carabinieri il 23enne per simulazione di reato. Aveva inventato la finta rapina per coprire la madre che lo aveva pugnalato nel corso di una lite

Fuorigrotta, accoltellato e rapinato in strada: tutto inventato per coprire la madre

Aveva raccontato ai Carabinieri di essere stato vittima di una rapina. Qualcuno lo aveva afferrato alle spalle e colpito con un coltello. Tutto in strada, in un’affollata mattinata domenicale di via Cavalleggeri d’Aosta e per pochi spiccioli.

Aveva persino fornito una descrizione precisa dell’aggressore, peccato che fosse tutto inventato. A scoprirlo sono stati gli stessi Carabinieri grazie a diverse telecamere piazzate in ottima posizione rispetto al luogo denunciato dal giovane.

I Carabinieri hanno analizzato ore di immagini e non si sono limitati a questo. Nell’orario indicato molte attività commerciali erano aperte e, dai racconti degli esercenti nessuno sembrava aver percepito alcunché.

Così hanno convocato la vittima per qualche spiegazione. Hanno preteso chiarezza su orari e luogo della rapina, pur sapendo che più di qualcosa non quadrava in quella storia.

Il racconto è stato ripetuto più volte e ogni volta un dettaglio sfuggiva. Il giovane si è arreso e ha spiegato che non era stato un nordafricano ad aggredirlo. Non aveva subìto alcuna rapina.

Quella sera aveva litigato con la madre, per motivi stupidi. Durante la discussione la donna lo avrebbe colpito con un coltello al braccio. E per non mettere nei guai la madre avrebbe inventato una storia di sana pianta. Il 23enne è stato denunciato per simulazione di reato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePimonte, pitbull in stato di abbandono: denunciato il proprietario
SuccessivoIts NewTechSi Academy, riaperte le selezioni per i percorsi formativi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.