Castellammare, presentata la lista civica “Forza Stabia”

Elezioni Comunali di giugno 2024: prima candidata la consigliera uscente Enza Maresca

Castellammare, presentata la lista civica “Forza Stabia” per le Elezioni Comunali di giugno 2024. Prima candidata la consigliera uscente Enza Maresca

Mentre centrodestra e centrosinistra proseguono nelle rispettive trattative, è stata presentata la prima lista civica che nel giugno 2024 concorrerà alle elezioni comunali di Castellammare di Stabia. Trattasi di “Forza Stabia”, lista che propone come capolista la consigliera comunale uscente Enza Maresca.

Castellammare, presentata la lista civica “Forza Stabia” per le Elezioni Comunali di giugno 2024

“La nostra città da tempo vive in un limbo in cui non merita di stare, sentiamo il bisogno di dare il nostro contributo affinché Castellammare riparta”, ha affermato Maresca alla presentazione del cartello elettorale, tenutasi presso il bar Elixir. “Forza Stabia è un movimento civico il cui nome evoca valori importanti: senso di appartenenza e orgoglio nell’essere stabiesi. Il concetto chiave sta nel rimettere al centro del progetto il cittadino, farne presupposto, sostanza e obiettivo”. Al fianco della consigliera presente Luigi Pappalardo, geometra stabiese e cofondatore della lista.

Prima candidata la consigliera uscente Enza Maresca

Nel corso della conferenza è stato distribuito il programma elettorale, sintetizzabile su tre temi fondamentali, come sostenuto da Maresca: “Vivibilità, legalità e sviluppo. Tra questi temi secondo noi c’è un rapporto osmotico per cui l’uno è alimentato dall’altro: la conquista della vivibilità è il passo fondamentale per ridare decoro alle persone che vivono la città. Una città vivibile è una città che si presenta meglio all’esterno, attrae turisti e opportunità di sviluppo, nuovi posti di lavoro legate alle innumerevoli risorse di cui dispone.

Tutto ciò è possibile ritrovando il senso della legalità, il rispetto delle regole e la trasparenza dell’attività amministrativa. Occorre riottenere fiducia per le istituzioni, a loro volta libere e aperte al confronto con una società che cambia. Noi siamo per un’amministrazione forte che concretizzi, che convochi tavoli tecnici per le situazioni più sensibili, con persone giuste al posto giusto per merito e professionalità”.

Roberto Calabrese

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano