
Tragedia a Napoli: una giovane mamma di soli 29 anni è deceduta all’ospedale del Mare, mentre era al settimo mese di gravidanza. La donna è arrivata in ospedale dopo un arresto cardiaco, ma non è riuscita a sopravvivere nonostante i tentativi disperati dei medici. Anche il bambino che la donna portava in grembo è morto dopo essere stato sottoposto a un cesareo d’urgenza. A riportare la notizia è il quotidiano “Il Mattino”.
Tragedia a Napoli, 29enne muore al settimo mese di gravidanza
L’ambulanza del 118 è intervenuta a casa della donna dopo una chiamata di emergenza dalla zona est della città. Il medico a bordo dell’ambulanza ha immediatamente iniziato le manovre di rianimazione, ma purtroppo la situazione era già grave. I Carabinieri del comando di Poggioreale sono intervenuti sulla segnalazione della direzione sanitaria del presidio della Asl, e la salma della donna e del bambino sono stati sequestrati su disposizione del magistrato della Procura.
Anche il piccolo non ce l’ha fatta. La Procura apre un’inchiesta
Le cause esatte del decesso devono ancora essere chiarite, ma i sintomi riportati nella cartella clinica suggeriscono la possibilità che la donna abbia sofferto di “gestosi”, una condizione associata all’aumento della pressione arteriosa e al malfunzionamento dei reni durante la gravidanza. Questa situazione mette a rischio sia la mamma che il bambino.