Home Prima Pagina Tragedia a Napoli, 29enne muore al settimo mese di gravidanza

Tragedia a Napoli, 29enne muore al settimo mese di gravidanza

Tragedia a Napoli, 29enne muore al settimo mese di gravidanza

Tragedia a Napoli: una giovane mamma di soli 29 anni è deceduta all’ospedale del Mare, mentre era al settimo mese di gravidanza. La donna è arrivata in ospedale dopo un arresto cardiaco, ma non è riuscita a sopravvivere nonostante i tentativi disperati dei medici. Anche il bambino che la donna portava in grembo è morto dopo essere stato sottoposto a un cesareo d’urgenza. A riportare la notizia è il quotidiano “Il Mattino”.

Tragedia a Napoli, 29enne muore al settimo mese di gravidanza

L’ambulanza del 118 è intervenuta a casa della donna dopo una chiamata di emergenza dalla zona est della città. Il medico a bordo dell’ambulanza ha immediatamente iniziato le manovre di rianimazione, ma purtroppo la situazione era già grave. I Carabinieri del comando di Poggioreale sono intervenuti sulla segnalazione della direzione sanitaria del presidio della Asl, e la salma della donna e del bambino sono stati sequestrati su disposizione del magistrato della Procura.

Anche il piccolo non ce l’ha fatta. La Procura apre un’inchiesta

Le cause esatte del decesso devono ancora essere chiarite, ma i sintomi riportati nella cartella clinica suggeriscono la possibilità che la donna abbia sofferto di “gestosi”, una condizione associata all’aumento della pressione arteriosa e al malfunzionamento dei reni durante la gravidanza. Questa situazione mette a rischio sia la mamma che il bambino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Napoli-Juve: cinque vittorie iconiche degli azzurri
Next article Napoli, violenza sessuale: il DNA inchioda il dipendente di una “spritzeria” ai Decumani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.