La Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha portato avanti un’importante operazione volta a contrastare il fenomeno dell’evasione fiscale a Gragnano. Il provvedimento riguarda la Vip Events Adv srl,, e il suo rappresentante legale, accusati di dichiarazione infedele e omessa dichiarazione ai sensi della normativa vigente.
Gragnano, evasione fiscale: maxi-sequestro da oltre 630mila euro
Il decreto di sequestro preventivo, per un valore di 630.137,56 euro, è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, in seguito a un’accurata indagine condotta dalla Guardia di Finanza.
Nei guai un imprenditore ideatore di campagne pubblicitarie
La società sotto indagine ha come attività principale dichiarata l'”Ideazione di campagne pubblicitarie“, ma l’ispezione fiscale ha rivelato gravi irregolarità. È emerso che la società ha omesso di presentare la dichiarazione fiscale per gli anni 2018 e 2019, con un’evasione Ires pari a € 328.788,60. Inoltre, ha infedelmente presentato la dichiarazione fiscale per l’anno 2018 e omesso di presentare quella per l’anno 2019 ai fini dell’Iva, con un’evasione Iva pari a € 301.348,96.
Di fronte a queste violazioni, è stato emesso il provvedimento di sequestro, che riguarda immobili, quote societarie e disponibilità finanziarie legate alla società e al suo rappresentante legale. Il valore totale dei beni sottoposti a sequestro è attualmente in fase di quantificazione.