Napoli, vulvodinia: all’Aou “Vanvitelli” il primo Centro di riferimento

Nasce presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria "Luigi Vanvitelli" di Napoli il primo Centro di riferimento pubblico regionale riconosciuto dall’Aiv per il trattamento della vulvodinia

Napoli, trattamento della vulvodinia: all'Aou

Nasce presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli” di Napoli il primo Centro di riferimento pubblico regionale riconosciuto dall’Aiv per il trattamento della vulvodinia. Una struttura d’eccellenza che mira a prendersi in carico pazienti costrette a convivere con una patologia della quale si parla poco, ma con gravi ripercussioni sulla qualità di vita.

Napoli, trattamento della vulvodinia: all’Aou “Vanvitelli” il primo Centro di riferimento pubblico regionale

L’attività del Centro sarà presentata venerdì 8 marzo alle 15 dal Prof Pasquale De Franciscis (Direttore dell’Ouc ginecologia ed ostetricia Aou L. Vanvitelli) e dalla dottoressa Maria Teresa Schettino (Referente del centro per la cura della vulvodinia) nell’Aula degli Affreschi del Complesso didattico di Sant’Andrea delle Dame (via L. De Crecchio, 7 Napoli).

L’attività sarà presentata venerdì 8 marzo

All’evento prenderanno parte tra gli altri il professor Gianfranco Nicoletti (Magnifico Rettore Università della Campania L. Vanvitelli), il dottor Ferdinando Russo (Direttore Generale Aou L. Vanvitelli), il dottor Pasquale Di Girolamo Faraone (Direttore Sanitario Aou L. Vanvitelli) e il dottor Pietro Buono (Direzione generale Tutela della Salute e coordinamento Ssr – Regione Campania).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano d’Arco, blitz dei Carabinieri nella “219”: rinvenuta pistola
SuccessivoMugnano: fenomeno “delivery”, lo spaccio itinerante. In manette un 19enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.