Home CATEGORIE Cronaca Castellammare, trigesimo “sfarzoso” per ricordare Alfonso Fontana

Castellammare, trigesimo “sfarzoso” per ricordare Alfonso Fontana

Castellammare, trigesimo “sfarzoso” per ricordare Alfonso Fontana

Un trigesimo sfarzoso, per ricordare Alfonso Fontana: è quanto avvenuto nel rione “Acqua della Madonna” di Castellammare di Stabia la scorsa sera, ad un mese dal terribile omicidio che ha strappato la vita al 26enne. Omicidio avvenuto a Torre Annunziata ma riconducibile a Castellammare. E proprio a Castellammare, a seguito della lunga scia di sangue riguardante tre delitti in pochi giorni, la Prefettura di Napoli ha voluto riunire il Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza appena pochi giorni fa.

Castellammare, un trigesimo “sfarzoso” per ricordare Alfonso Fontana

Per quell’episodio criminale è finito in manette Catello Martino, residente al rione Savorito, ritenuto dagli inquirenti l’esecutore materiale del delitto. Ma a far discutere è anche quanto accaduto la scorsa sera. Dopo la messa in memoria del 26enne, la zona di Fontana Grande all’Acqua della Madonna è diventata un palcoscenico.

Il giovane ucciso in strada un mese fa. Musica, fuochi d’artificio e palloncini

Dopo la cerimonia religiosa infatti, nel quartiere c’è stato spazio per musica, fuochi d’artificio, palloncini bianchi e azzurri fatti volare in cielo e lo striscione con la gigantografia della vittima. La stessa gigantografia che, il 20 febbraio scorso nel giorno dei funerali, fu esposta all’ingresso del cimitero cittadino di via Napoli. Non essendoci i presupposti per un reato, le forze dell’ordine non sono intervenute.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Medici di famiglia con più studi, giro di vite dell’Asl Napoli 3 Sud
Next article Al Napoli non basta Kvara. Il pari con il Toro allontana la Champions
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.