head
Home Prima Pagina Lettere, lite finita nel sangue a colpi di fucile: arrestato 33enne

Lettere, lite finita nel sangue a colpi di fucile: arrestato 33enne

Lettere, lite finita nel sangue a colpi di fucile: arrestato 33enne

i Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castellammare di Stabia, insieme ai militari della Stazione Carabinieri di Lettere, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica.

Lettere, lite finita nel sangue a colpi di fucile: arrestato 33enne dai Carabinieri

L’arresto è stato eseguito nei confronti di un uomo di 33 anni di Lettere, gravemente indiziato dei reati di tentato omicidio commesso nel dicembre 2022 ai danni di Michele Comentale, nonché di porto e detenzione illegale e ricettazione di un fucile semiautomatico calibro 12 recante matricola punzonata.

Il tentato omicidio a dicembre 2022

L’uomo è anche accusato di lesioni aggravate ai danni del nipote di Comentale, avvenute nello stesso contesto spazio-temporale. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, coordinati dalla Procura della Repubblica, l’arrestato avrebbe aperto il fuoco con un fucile calibro 12 contro le due vittime, colpendole in varie parti del corpo. L’aggressione sarebbe stata scatenata da contrasti relativi all’ingresso di una cavalla di Comentale nella proprietà dell’indagato.

Le indagini, che hanno coinvolto l’acquisizione di testimonianze e l’analisi delle immagini provenienti dai sistemi di videosorveglianza, hanno permesso di ricostruire la sequenza degli eventi e i movimenti dell’auto dell’indagato dopo il crimine. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Sant’Antonio Abate, si fingono Carabinieri per truffare un’anziano
Next article Caso Consip, assolti Tiziano Renzi e Luca Lotti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.