Nell’ambito di un’azione di controllo promossa dalle forze dell’ordine, un evento senza autorizzazioni, con oltre 500 persone presenti ed un altro centinaio in attesa all’esterno di un’attività balneare dove si stava svolgendo, è stato interrotto, con conseguenti denunce per il titolare della struttura, che insiste sulla litoranea di Torre del Greco e l’organizzatore dell’evento pubblicizzato attraverso manifesti e social.
L’intervento della Polizia Municipale e dei Cxarabinieri è scattato a seguito da una duplice segnalazione giunta al centralino del comando di largo Costantinopoli. La prima segnalazione riguardava la presenza di numerosi motorini parcheggiati alla rinfusa, molti dei quali sui marciapiedi, mentre la seconda si riferiva alla musica ad alto volume proveniente dallo stabilimento.
All’arrivo sul posto, i caschi bianchi e i militari dell’Arma hanno scoperto che si stava svolgendo una festa privata con la presenza di almeno 500 persone, completa di musica e DJ. Il un numero di partecipanti risultava ben oltre il consentito dalle normative relative a feste private senza necessari segnalazione alle forze di pubblica sicurezza. Senza considerare il centinaio di ragazzi in attesa di entrare.
Di fronte a questa situazione, le autorità hanno annullato l’evento e fatto allontanare i partecipanti, causando delusione anche per coloro che erano in attesa di entrare. Dopo le procedure di rito, il proprietario dello stabilimento e l’organizzatore dell’evento sono stati deferiti all’autorità giudiziaria, in attesa dei provvedimenti del caso.