
Si è tenuto presso la sede dell’Anps Caserta il consueto scambio di auguri pasquali a conclusione di una densa sequela di eventi che l’ha vista coinvolta. Presenti il Presidente commissario rds cavalier Girolamo Vendemmia ed il Direttore della Scuola Allievi della Polizia di Stato, dal prefetto dottor Natale Argirò.
A Caserta gli auguri pasquali dell’Anps
Il cappellano militare-Assistente Spirituale Provinciale don Enzo Cannavale ha benedetto i presenti e dato conforto per l’opera che la Polizia di Stato svolge in tutto il territorio nonché commiato per i caduti. L’Anps Caserta, non a caso, su idea congiunta del Questore, commendator dottor Andrea Grassi, sta per partecipare ad un progetto che la vedrà coinvolta all’interno della Questura con ruoli di accoglienza e guida agli utenti.
Presto in Questura il ruolo di accoglienza e guida agli utenti
Il progetto dovrebbe partire il prossimo aprile ma sono ancora da definire le modalità pratiche dell’attività. Un ruolo questo che il Questore casertano intende affidare all’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Caserta visto il suo impegno civico, la sua dedizione, l’attaccamento alla divisa come valore, lo stare sempre e comunque “Vicino alla Gente”. I “veterani” della PS, di più, porteranno il loro bagagli di valori e sapienza alle nuove generazioni di poliziotti creando un legame mai interrotto e che gioverà entrambi.
Giovanni Di Rubba