A Giugliano in Campania sull’Asse Mediano, mentre le auto sfrecciavano lungo la carreggiata, un anziano 80enne è stato visto vagare spaesato lungo la corsia di sopraffissaggio.
Giugliano in Campania, pericolo sull’Asse Mediano: 80enne vaga spaesato tra le auto che sfrecciano
Le segnalazioni alla centrale operativa della compagnia dei Carabinieri Giugliano in Campania non lasciavano spazio a dubbi: un individuo si trovava a rischio sulla strada. In pochi istanti, i militari della sezione radiomobile si sono mobilitati e hanno raggiunto la scena.
Salvato dai Carabinieri
Con i lampeggianti accesi e l’avviso di rallentamento sul tetto dell’auto, i Carabinieri hanno raggiunto l’anziano e lo hanno messo al sicuro nell’auto, proteggendolo dal pericolo delle auto che passavano veloci. L’uomo, chiaramente disorientato, è stato immediatamente affidato alle cure dei medici del 118.
Fortunatamente, nonostante la vicenda, l’anziano è stato trovato in buone condizioni di salute. Successivamente, i Carabinieri hanno scoperto che l’uomo si era allontanato poco prima da una casa albergo per anziani, probabilmente confuso o smarrito nel tentativo di raggiungere un luogo familiare o familiare.