Sorrento, lavoro nero in un’officina meccanica: denunciato il titolare

Parallelamente alla denuncia nei confronti dell'imprenditore, sono state comminate due sanzioni per un totale di 11mila euro

Contrasto al lavoro sommerso e violazioni delle normative sulla sicurezza sul luogo di lavoro: i Carabinieri della stazione di Sorrento, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli, hanno portato avanti un’operazione di controllo in una officina meccanica situata in via degli Aranci.

Sorrento, un lavoratore in nero in un’officina meccanica di via degli Aranci

Durante l’ispezione del locale, finalizzata a verificare la regolarità dei rapporti di lavoro e il rispetto delle normative in materia di occupazione, è emerso che su un totale di quattro lavoratori impiegati nell’officina, uno operava in nero, ovvero senza alcun regolare contratto di lavoro e assicurazione.

Denunciato il titolare, sanzioni per 11mila euro

L’imprenditore responsabile dell’officina meccanica è stato pertanto denunciato dalle autorità competenti. Parallelamente alla denuncia nei confronti dell’imprenditore, sono state comminate due ammende amministrative per un valore complessivo superiore a 11mila euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMugnano, tre 19enni feriti in un tentativo di rapina
SuccessivoDi Nardo: “Dov’era Decaro mentre scioglievano Castellammare?”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.