Casavatore, banda di giovani ladri a bordo di un’auto a noleggio

Mancano pochi minuti all’una quando le pattuglie dell’Arma – impegnate nel servizio notturno – vengono inviate in via Campanariello

Ieri notte a Casavatore i Carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Casoria, insieme ai militari della stazione di Afragola, hanno denunciato per furto aggravato 4 persone. Mancano pochi minuti all’una quando le pattuglie dell’Arma – impegnate nel servizio notturno – vengono inviate in via Campanariello dalla centrale operativa. È stata segnalata la presenza di una Peugeot 208 che è stata poco prima rubata al Vomero.

Casavatore, banda di giovanissimi ladri a bordo di un’auto a noleggio

Le gazzelle si fiondano da quelle parti ma è a via Marconi che trovano una Volkswagen T-Rock con a bordo 4 persone. I militari intimano l’alt ma parte l’inseguimento. Poche centinaia di metri e i fuggitivi vengono bloccati. Nell’auto rinvenuti e sequestrati alcuni strumenti di effrazione, verosimilmente utilizzati per rubare la Peugeot 208 che è stata successivamente trovata a via Mazzini e restituita al legittimo proprietario.

Bloccati ed arrestati dai Carabinieri dopo l’inseguimento

La Volkswagen utilizzata dai malviventi è stata invece restituita alla società di noleggio proprietaria. I 4 indagati hanno 26, 19 e 22 anni e solo quest’ultimo era incensurato. Proseguono le indagini da parte dei Carabinieri per verificare se i 4 si siano resi protagonisti di altri reati avvenuti a Napoli e provincia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, mezzo kg di cocaina sottovuoto in auto: arrestato
SuccessivoNapoli, picchiata per l’ennesima volta dall’ex vomita e sviene
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.